ARGENTINA

Sud America

Buenos Aires
canale di Beagle
Perito Moreno

Argentina del sud


Un itinerario che tocca i luoghi più interessanti dell'Argentina adatto a chi vole assaporare per la prima volta le meraviglie di questo paese.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

12 giorni - 10 notti

Guida

Lingua inglese

Gruppo

Minimo 2 partecipanti

Partenze

18 gennaio
23 febbraio
17 marzo
14 aprile
18 maggio
15 giugno
14 agosto
17 settembre
13 ottobre
17 novembre

Sistemazione

hotel categoria turistica
Buenos Aires hotel Monserrat o similare
El Calafate hotel Sierra Neavada o similare
Ushuaia Altos de Ushuaia o similare

Voli

voli intercontinentali operati da Areolinas argentinas o altra compagnia aerea iata
voli interni Areolinas Argentinas

1° GIORNO ITALIA – BUENOS AIRES

Partenza con volo di linea per Buenos Aires. Pasti e pernottamento a bordo

2° GIORNO – BUENOS AIRES

All'arrivo all'aeroporto di Buenos Aires, uno dei nostri rappresentanti sarà in attesa per scortarlo al suo albergo e assistervi nelle procedure di check-in.
Pernottamento in Buenos Aires.

3° GIORNO – BUENOS AIRES

City Tour
Visiteremo i luoghii più importanti della Capitale Federale in servizio semi-privato. L'escursione include il Congresso Nazionale, la Cattedrale Metropolitana, la Casa di Governo e la zona di Piazza di Maggio si introdursi per strade del Tango, nel tradizionale quartiere di San Telmo, dove vive questo tipico ballo. Cammino a La Bocca, si tratterrà in questa colorita sezione della città dove anni dietro immigranti italiani l'adottarono come la sua casa ed oggi è casa di importanti artisti.
Dopo, visiteremo Palermo, quartiere residenziale con parchi ed eleganti edificazioni, e finalmente la sofisticata Recoleta, uno dei quartieri più esclusivi dove tra altre attrazioni troviamo il famoso Cimitero vicino ad eleganti caffè e ristoranti. Pernottamento in Buenos Aires.

4° GIORNO – BUENOS AIRES

Giornata libera
Pernottamento in Buenos Aires

5° GIORNO BUENOS AIRES / EL CALAFATE

All'ora pianificata, trasferimento all'aeroporto di Buenos Aires.A arrivo all'aeroporto di El Calafate, uno dei nostri rappresentanti sarà in attesa per accompagnarlo al suo albergo e assistervi nelle procedure di check-in.
Pernottamento in El Calafate -

6° GIORNO – EL CALAFATE

Escursione Perito Moreno
Percorreremo i 80 kms di distanza che separano ad Il Calafate dal Ghiacciaio Perito Moreno, unico nel mondo in constante avanzamento.
Durante il tragitto conosceremo belli posti della precordillera andina, costeggiando la sponda meridionale del lago Argentino. Dopo di attraversare i fiumi Sentinella e Mitre, arriveremo al Braccio Ricco per entrare nel Parco Nazionale I Ghiacciai. Costeggiando il Lago Ricco si comincia a scorgere i ghiacciai galleggiando sull'acqua fino a che finalmente si potrà apprezzare in tutta la sua grandezza questa meraviglia naturale che è stato dichiarata per le Nazioni Unite come Patrimonio dell'umanità. Godremo del Parco e di pomeriggio ritorneremo alla località di Calafate.
Pernottamento in El Calafate.

7° GIORNO 6 – EL CALAFATE

Giornata libera
Pernottamento in El Calafate.

8° GIORNO – EL CALAFATE / USHUAIA

All'ora pianificata, trasferimento all'aeroporto di El Calafate.
A arrivo all'aeroporto di Ushuaia, uno dei nostri rappresentanti sarà in attesa per accompagnarlo al suo albergo e assistervi nelle procedure di check-in.
Pernottamento in Ushuaia.

9° GIORNO USHUAIA

Escursione Parco Nazionale Tierra del Fuego
Visiteremo il Parco Nazionale Terra del Fuoco, conoscendo durante il tragitto Fiume Pipo, Monte Susana, Baia Ensenada, isola Redonda, Cañadón del Toro, lago Roca, Casetta del Bosco, Laguna Verde e Nera, diga di sbarramento di castori, Baia Lapataia. La topografia del Parco è sommamente varia; tutta è una successione di montagne scoscese, fiumi, valle e laghi, dando luogo a paesaggi molto variati, dal pittoresco ed allegro ruscello fino alla mole di imponenti montagne e ghiacciai, o lo straordinario spettacolo del maestoso Canale Beagle. Durante quasi tutto l'anno, può ammirarsi vari e coloriti fiori.
I mammiferi più frequenti sono le volpi, conigli e guanaci. Tra gli uccelli, la cauquén comune ed a capofitto il grigio, il papero vapore e la macá grande; come esclusività il Parco presenta uccelli di ambienti marinai, come l'albatro di sopracciglio sfortuna, l'ostrero overo, il cauquén bianco ed anche mammiferi, come i lupi marini e la lontra di mare.
Pernottamento in Ushuaia.

10° GIORNO USHUAIA

Giornata libera.
Pernottamento in Ushuaia.

11° GIORNO USHUAIA / BUENOS AIRES / ITALIA

All'ora pianificata, trasferimento all'aeroporto di Ushuaia. Assistenza all'arrivo da uno dei nostri rappresentanti, che vi assisterà trasferimento all'aeroporto internazionale di riprendere il volo di rientro per l’Italia.

12° GIORNO ARRIVO IN ITALIA

Fine dei servizi

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Argentina|6
Argentina
48|6
Aggiornamento: 04/12/14 18:15