ARGENTINA

Sud America

Buenos Aires
canale di Beagle
Perito Moreno

Conoscere l'Argentina


Tipologia

Viaggio individuale

Durata

10 giorni - 9 notti

Guida

Multilingua

Informazioni

3 notti a Buenos Aires
3 notti a Salta
3 notti a Cordoba

Gruppo

Minimo 2 partecipanti

Partenze

giornaliere

Sistemazione

hotel di categoria turistica 3*, o superior 4*, o prima 5*

Trattamento

come da programma

Voli

voli intercontinentali di linea NON INCLUSI NELLA QUOTA

1° GIORNO BUENOS AIRES

Arrivati all'aeroporto di Buenos Aires, uno dei nostri rappresentanti vi attenderà per accompagnarvi al vostro hotel e assistervi nelle procedure di check-in. Inoltre vi verrà consegnato un itinerario dettagliato con tutti i servizi inclusi nel vostro viaggio, con le informazioni utili e un numero di telefono per le emergenze disponibile 24 ore. Pernottamento nell’ hotel prescelto.

2° GIORNO BUENOS AIRES

City Tour
Visiteremo i posti più importanti della Capitale Federale in servizio semi-privato. L'escursione include la visita del Congresso Nazionale, la Cattedrale Metropolitana, la Casa di Governo e la zona di Piazza di Maggio si introdursi per strade del Tango, nel tradizionale quartiere di San Telmo, dove vive questo tipico ballo. Cammineremo fino a La Bocca, in questa colorita sezione della città dove diversi anni fa gli immigranti italiani l'adottarono come la loro casa ed oggi ci abitano importanti artisti. Dopo, visiteremo Palermo, quartiere residenziale con parchi ed eleganti edifici, e finalmente la sofisticata Recoleta, uno dei quartieri più esclusivi dove tra altre attrazioni troviamo il famoso Cimitero vicino ad eleganti caffè e ristoranti. Pernottamento nell’ hotel prescelto.

3° GIORNO BUENOS AIRES

Giorno Libero. Pernottamento nell’hotel prescelto.

4° GIORNO BUENOS AIRES/ SALTA

Trasferimento per l' aeroporto di Buenos Aires ed imbarco sul volo per Salta. Arrivati all'aeroporto uno dei nostri rappresentanti vi attenderà per accompagnarvi al vostro hotel e assistervi nelle procedure di check-in. Anche qui vi verrà consegnato il programma dettagliato, le informazioni utili e numero di emergenza disponibile 24 ore su 24.

5° GIORNO SALTA

Escursione alla Quebrada de Humahuaca
Escursione alla Quebrada de Humahuaca, partendo da Salta attraverso la strada di montagna, immersa nella giungla Tucuman, globalmente conosciuta come "Las Yungas"; si continua a Purmamarca con il “Cerro dei sette Colori” e le sue strade di pietre che trasmettono sul turista un magnetismo irresistibile. Dopo si arriva a Maimará in cui ci sono sulle pareti della montagna, la “ Tavolozza del pittore” ,uno schema di colori che evidenzia la bellezza del luogo. Tale è il caso di Tilcara, la seguente fermata, dove il suo Pucara ( forte in lingua Quechua) è stato parzialmente ricostruito e offre così al visitatore un'idea di come i nativi hanno vissuto, anche molto tempo dopo l'inizio della conquista. Più tardi, a “Huacalera”, al nord di Tilcara si trova “ l'ago” che con la sua ombra, ogni 21 dicembre segna l’inizio del solstizio d'estate nell'emisfero australe (Tropico del Capricorno) ed anche è il luogo dove sono sepolti i resti del generale Juan Lavalle, eroe dell'indipendenza argentina.Proseguiremo fino alla Uquía vecchio. Nella cupola della Chiesa di Humahuaca, il campanile della chiesa parrocchiale risale al 1641. Si continua verso una delle città più importanti di La Quebrada "Humahuaca", dove potrete visitare il Monumento dell'Indipendenza, la torre di adobe della vecchia chiesa di Santa Barbara da dove il soldati del Generale Belgrano guardavano i nemici, e da dove San Francisco Solano faceva la benedizione a mezzogiorno, oggi detta dal prete della chiesa. Pernottamento nell’ hotel prescelto.

6° GIORNO SALTA

Giorno libero. Pernottamento nell’hotel prescelto.

7° GIORNO SALTA/CORDOBA

Trasferimento all'aeroporto e imbarco sul volo per Cordoba. AArrivati all'aeroporto uno dei nostri rappresentanti vi attenderà per accompagnarvi al vostro hotel e assistervi nelle procedure di check-in. Anche qui vi verrà consegnato il programma dettagliato, le informazioni utili e numero di emergenza. Pernottamento nell'hotel prescelto.

8° GIORNO CORDOBA

Escursione Estancias Gesuitiche
.Si parte per Colonia Caroya, abitata da discendenti di immigrati dal nord Italia e famosa per i suoi salumi artigianali. Si visiterà la Casa dei Gesuiti della Estancia Caroya, che servì da residenza estiva agli studenti universitari della scuola di Montserrat. Dopo si arriva a Gesù Maria, famosa per il suo festival di Folklore e Doma, dove la Estancia Gesuita San Isidro Labrador, pioniere nel processo di vinificazione nella regione, offre una esperienza unica.Pernottamento nell’ hotel prescelto.

9° GIORNO CORDOBA

Giorno libero. Pernottamento nell’hotel prescelto.

10°GIORNO CORDOBA
Trasferimento in aeroporto e fine dei servizi

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Argentina|8
Argentina
Aggiornamento: 28/07/15 17:02