BRASILE

Sud America

Rio De Janeiro
Angra Dos Reis
Foz do Iguacu
Pantanal
Pantanal

Rio, Pantanal e Cascate Iguacu


La bellezza di Rio de Janeiro combinata ad una natura rigogliosa in una foresta incontaminata ed alle Cascate più belle del mondo.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

11 giorni - 9 notti

Guida

Multilingua

Informazioni

Guida parlante inglese/portoghese/spagnolo a Rio de Janeiro e parlante portoghese al Pantanal e alle cascate.

Gruppo

Minimo 2 partecipanti

Partenze

Partenze giornaliere

Sistemazione

HOTEL CATEGORIA STANDARD

Rio de Janeiro Golden Tulip Continental
Foz do Iguaçu Hotel Rafain Centro
Pantanal Pousada Piuval


HOTEL CATEGORIA SUPERIOR

Rio de Janeiro Rio Othon Palace
Foz do Iguaçu Recanto Cataratas Resort
Pantanal Araras Ecolodge

1° GIORNO – ITALIA / RIO DE JANEIRO (-/-/-)

Partenza dall’Italia con volo di linea pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO - RIO DE JANEIRO (-/-/-)

Arrivo all´aeroporto di Rio de Janeiro e trasferimento in hotel con veicolo climatizzato. Giornata a disposizione per ambientarsi con questa città meravigliosa.
Pernottamento in Hotel con colazione inclusa.

3° GIORNO - RIO DE JANEIRO (B/-/-)

Partenza in mattinata dalle ore 08:00 alle 09:20 con mini-bus per l´escursione al Corcovado: si raggiungerà l´omonimo colle a 709 m di altezza, dove si erge la grande statua del “Cristo Redentor” che domina la città. Da qui si potrà osservare il paesaggio che i brasiliani definiscono il più bello del mondo, una completa vista della città e della baia di Rio de Janeiro. Sulla via del ritorno, faremo visita alla spiaggia di Barra da Tijuca e alla Zona Sul.
Nel pomeriggio, escursione al Pan di Zucchero, che divide col Corcovado il titolo di punto di attrazione turistica per la vista più spettacolare di Rio de Janeiro e che é raggiungibile in teleferica in due tappe. La prima, fino al Morro di Urca e, da qui, con un percorso totale di 1400 m fino alla cima, si raggiunge una posizione da cui si può godere di una vista spettacolare della Baia di Guanabara e delle sue isole, del Cristo Redentore e delle spiagge più famose di Rio.
Una guida locale parlante portoghese/spagnolo/inglese vi accompagnerà durante questa giornata di visita alla città, le entrate al Corcovado e Pan di Zucchero ed il pranzo sono comprese.
Pernottamento in Hotel con colazione inclusa.

4° GIORNO - RIO DE JANEIRO / ANGRA DOS REIS (B/L/-)

Colazione in hotel. Alle ore 07:30 partenza con pullman climatizzato per raggiungere la città di Angra dos Reis, famosa per le sue acque cristalline e le sue 365 isole, una per ogni giorno dell’anno.
Percorreremo 150 km circa costeggiando la famosa costa verde fino ad arrivare alla cittadina di Angra dos Reis, dove si imbarcherà su un veliero per la navigazione della baia di Angra dos Reis. Durante questa giornata di navigazione vedremo alcune delle numerose isole, accompagnati dalla colonna sonora di samba suonata dal vivo; il pranzo ( incluso, bevande a parte) verrà servito verso le 13:30.
Ritorno alla città di Rio de Janeiro dopo le 19:30.
Una guida locale parlante inglese vi accompagnerà durante questa giornata.
Pernottamento a Rio de Janeiro con colazione inclusa.

5° GIORNO – RIO DE JANEIRO/ FOZ DO IGUAÇÙ (B/-/-)

Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto e volo per le cascate di Iguaçù. Arrivo all´aeroporto di Foz do Iguaçu e successivo trasferimento in hotel.
Nel pomeriggio ore 14:00, visita delle cascate dal lato brasiliano. Creato nel 1939 e riconosciuto dall´UNESCO nel 1986, il parco nazionale conta con 282 cascate che arrivano fino ad 82 mt di altezza. Attraverso una passerella potranno essere osservate frontalmente, in tutto il loro massimo splendore. Consigliamo a chi ama l´ avventura l’escursione sul gommone Macuco Safari (prenotabile direttamente in loco), che permette di risalire il corso del Rio Iguazù fino a raggiungere il fronte delle cascate, uno scenario incredibile.
Pernottamento in hotel.

6° GIORNO - FOZ DO IGUAÇU (B/-/-)

Prima colazione in hotel.
Al mattino alle 08:00, visita guidata delle cascate dal lato argentino seguendo una passerella che attraversa il Parco Nazionale e, oltre alla flora e fauna variegata che si può incontrare, si potranno anche vedere le cascate da diversi punti di osservazione, attraversando ponti sospesi e soprattutto raggiungendo il punto più impressionante: la Garganta del Diablo. Ritorno in hotel a fine pomeriggio.
Pernottamento in hotel.

7° GIORNO - FOZ DO IGUAÇU / RIO / CUIABÀ (B/-/D)

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo. Partenza dalla reception dell´hotel 2 ore prima della partenza del volo.
Arrivo all´aeroporto di Cuiabá e successivo trasferimento verso la cittadina di Poconé, per raggiungere la fazenda; all´arrivo check-in nella pousada, dove una guida fará una presentazione della struttura e la programmazione delle escursioni, che saranno effettuate d´accordo con la stagione ed il ciclo delle acque. Cena inclusa.
Pernottamento in pousada.

8° GIORNO - PANTANAL (B/L/D)

Colazione in pousada. Camminata ecologica per uno dei vari sentieri dove potere osservare scimmie, alligatori, arara ( grandi pappagalli) azzurri, tucani, emú, quati, capivara, formichieri, anta ed altri animali, oltre alla abbondante flora della regione. Pranzo e Cena compresi.
Pernottamento in pousada.

9° GIORNO - PANTANAL (B/L/D)

Colazione in pousada. Escursione in barca a motore nella maggior baia naturale di Poconé. Durante il tragitto ci si fermerà nel “Capão do Piuval”, dove effettuare una camminata di alcuni minuti per osservare scimmie,civette ed altri animali che vivono nella zona.
Pranzo e Cena compresi.
Pernottamento in pousada.

10° GIORNO - PANTANAL/CUIABÁ / SAN PAOLO / ITALIA (B/-/-)

Prima colazione in hotel. Successivamente trasferimento per la città di Cuiabá con veicolo climatizzato in tempo utile per il vostro volo di rientro per l’Italia

11° GIORNO ARRIVO IN ITALIA

Fine dei servizi

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Brasile|10
Brasile
44|10
Aggiornamento: 15/07/15 17:17