BRASILE

Sud America

Rio De Janeiro
Rio De Janeiro
Rio De Janeiro
Angras dos Reis
Ouro Preto

Rio e le Minas Gerais


Un itinerario che permette non solo di ammirare le bellezze di Rio de Janeiro, ma anche di scoprire uno dei gioielli del barocco brasiliano: Ouro Preto e le città dell’oro del Minas Gerais. Questa incantevole cittadina, punto di partenza della storica “Estrada Real”, l’antica strada dell’oro che arriva fino a Rio de Janeiro, rappresenta un vero e proprio tuffo nel passato.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

9 giorni - 7 notti

IMPORTANTE

guida locale parlante italiano per le escursioni da Ouro Preto, guida parlante inglese/portoghese/spagnolo a Rio de Janeiro

Gruppo

minimo 2 partecipanti

Partenze

Partenze giornaliere

Sistemazione

HOTEL CATEGORIA STANDARD

Rio de Janeiro Golden Tulip Continental
Ouro Preto Pouso do Chico Rey

HOTEL CATEGORIA SUPERIOR

Rio de Janeiro Arena Copacabana
Ouro Preto Solar do Rosario

1° GIORNO – ITALIA / RIO DE JANEIRO (-/-/-)

Partenza dall’Italia con volo di linea pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO - RIO DE JANEIRO (-/-/-)

Arrivo all´aeroporto di Rio de Janeiro e trasferimento in hotel con veicolo climatizzato. Giornata a disposizione per ambientarsi con questa città meravigliosa.
Pernottamento in Hotel con colazione inclusa.

3° GIORNO - RIO DE JANEIRO (B/-/-)

Partenza in mattinata dalle ore 08:00 alle 09:20 con mini-bus per l´escursione al Corcovado: si raggiungerà l´omonimo colle a 709 m di altezza, dove si erge la grande statua del “Cristo Redentor” che domina la città. Da qui si potrà osservare il paesaggio che i brasiliani definiscono il più bello del mondo, una completa vista della città e della baia di Rio de Janeiro. Sulla via del ritorno, faremo visita alla spiaggia di Barra da Tijuca e alla Zona Sul.
Nel pomeriggio, escursione al Pan di Zucchero, che divide col Corcovado il titolo di punto di attrazione turistica per la vista più spettacolare di Rio de Janeiro e che é raggiungibile in teleferica in due tappe. La prima, fino al Morro di Urca e, da qui, con un percorso totale di 1400 m fino alla cima, si raggiunge una posizione da cui si può godere di una vista spettacolare della Baia di Guanabara e delle sue isole, del Cristo Redentore e delle spiagge più famose di Rio.
Una guida locale parlante portoghese/spagnolo/inglese vi accompagnerà durante questa giornata di visita alla città, le entrate al Corcovado e Pan di Zucchero ed il pranzo sono comprese.
Pernottamento in Hotel con colazione inclusa.

4° GIORNO - RIO DE JANEIRO / ANGRA DOS REIS (B/L/-)

Colazione in hotel. Alle ore 07:30 partenza con pullman climatizzato per raggiungere la città di Angra dos Reis, famosa per le sue acque cristalline e le sue 365 isole, una per ogni giorno dell’anno.
Percorreremo 150 km circa costeggiando la famosa costa verde fino ad arrivare alla cittadina di Angra dos Reis, dove si imbarcherà su un veliero per la navigazione della baia di Angra dos Reis. Durante questa giornata di navigazione vedremo alcune delle numerose isole, accompagnati dalla colonna sonora di samba suonata dal vivo; il pranzo ( incluso, bevande a parte) verrà servito verso le 13:30.
Ritorno alla città di Rio de Janeiro dopo le 19:30.
Una guida locale parlante inglese vi accompagnerà durante questa giornata.
Pernottamento a Rio de Janeiro con colazione inclusa.

5° GIORNO - RIO DE JANEIRO BELO HORIZONTE / OURO PRETO (B/-/-)

Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto con veicolo climatizzato in orario utile per il volo.
Partenza dalla reception dell´hotel 2 ore prima della partenza del volo per Belo Horizonte. Arrivo all’aeroporto della città di Belo Horizonte e successivo trasferimento con veicolo climatizzato verso la cittadina coloniale di Ouro Preto, distante circa 140 km che verranno percorsi in 2 ore.
Pernottamento ad Ouro Preto con colazione inclusa.

6° GIORNO - OURO PRETO / MARIANA (B/-/-)

Alle ore 08:30 partenza per la visita che durerà l’intera giornata delle città di Ouro Preto e Mariana.
Ouro Preto è una delle maggiori cittadine con edifici in stile barocco al mondo, con le sue salite e discese, con edifici storici che ricordano la storia, la ricchezza ed il profondo splendore artistico dell’ epoca dell’oro.
Mariana conserva ancora le sue caratteristiche barocche nelle costruzioni con decorazioni in pietra saponaia lavorate a mano ed è la più vecchia città dello stato di Minas Gerais, oltre che la prima capitale dello Stato. Vale la pena conoscere il centro storico a piedi, dove tra gli altri edifici storici possiamo incontrare anche la Cattedrale “Basilica da Sé”, una tra le più ricche del Brasile.
Ricordiamo che la sequenza di queste visite potrà essere alterata in funzione di variazioni climatiche o operative, senza per questo diminuire il tempo delle visite.
Una guida locale parlante italiano vi accompagnerà durante questa giornata di visita alla città.
Ritorno in hotel a fine giornata.
Pernottamento ad Ouro Preto con colazione inclusa.

7° GIORNO - SÃO JOÃO DEL REI / TIRADENTES /CONGONHAS

Alle ore 08:00, dopo la prima colazione, partenza per São João Del Rei, dove visitare il centro storico con i suoi musei e le bellissime chiese tra cui spicca la chiesa dedicata a San Francesco di Assisi, con il suo imponente giardino di palme imperiali e le magnifiche decorazioni scolpite in pietra saponaia. Si proseguirà per Tiradentes, una piccola cittadina dove si visiteranno la chiesa Matriz de Santo Antônio e la fonte Chafariz de São José dove poter sentire le numerose leggende che lo circondano; percorreremo le stradine di pietra sulle quali incontrare graziosi atelier di artigianato locale ed ottimi ristoranti dove poter apprezzare la magnifica cucina locale.
Durante il viaggio si conoscerà anche la cittadina di Congonhas. Il centro minerario di Congonhas è celebre per il maggiore complesso di opere del geniale Aleijadinho: i dodici profeti scolpiti e le figure della Via Crucis, completato 1796-1799. Le sculture a grandezza naturale costituiscono i tesori artistici più importanti del Brasile.
Una guida locale parlante italiano vi accompagnerà durante questa giornata di visita alla città.
Ritorno in hotel a fine giornata.
Pernottamento ad Ouro Preto con colazione inclusa.

8° GIORNO - OURO PRETO / BELO HORIZONTE – ITALIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto con veicolo climatizzato ed imbarco sul volo.
Partenza dalla reception dell´hotel 6 ore prima della partenza del volo per Rio o San Paolo e successivamente rientro in Italia

9° GIORNO ARRIVO IN ITALIA

Fine dei servizi

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Brasile|13
Brasile
44|13
Aggiornamento: 15/07/15 17:23