CANADA

Nord America

Vancouver
Vancouver

Parchi e Città


Tipologia

Viaggio individuale

Durata

8 giorni - 7 notti

Guida

Lingua italiana

Informazioni

Calgary - Banff - Jasper - Shuswap Lake - Victoria - Vancouver

IMPORTANTE

Partenze individuali private

Partenze

Partenze giornaliere

Sistemazione

Hotel Categoria Superior o Deluxe

Categoria Superior:
Calgary: Delta Bow Valley
Banff: Delta Banff
Shuswap Lake: Quaaout Lodge
Victoria: Marriot Inner Harbour
Vancouver: Metropolitan Hotel

Categoria Deluxe

Calgary: Fairmont Palliser
Banff: Fairmont Banff Springs
Shuswap Lake: Quaaout Lodge ( camera suite)
Victoria: Fairmont Empress
Vancouver: Fairmont Pacific Rim

Trattamento

solo pernottamento

Voli

Volo non incluso nella quota

1° GIORNO: Calgary

Arrivo a Calgary, incontro con un rappresentante e trasferimento in hotel. Pernottamento nell'hotel della categoria prescelta.

2° GIORNO: Calgary/Banff (240 km)

Visita orientativa della città di Calgary: l'Olympic Plaza, lo Stampade Grounds e la Torre. Usciti dalle città si passerà dalle vaste praterie verso le Montagne Rocciose e il parco di Banff. PRoseguimento per il famosissimo Lake Louise ( il Lago più fotografato del Canada), il Lago Moraine di dimensioni inferiori rispetto al precedente ma le cui acque assumono dei colori stupefacenti dal blu intenso al verde e Wenchemntka Peaks. Nel pomeriggio arrivo a Banff e visita della cittadina e dei suoi dintorni. sistemazione e pernottamento in hotel.

3° GIORNO: Banff/Jasper/ Banff (380km)

Partenza attraverso la spettacolare Icefield Parkway, famosa panoramica superstrada che attraversa le Montagne Rocciose. Da molti è considerata una delle rotte panoramiche più belle del mondo in un susseguirsi di scorci paesaggistici di grandissima valenza. In tarda mattinata escursione sul ghiacciaio Athabaska con speciali veicoli, gli "snowcoach". Rientro a Banff con sosta al Peyto Lake, altro lago d'origine glaciale altamente scenografico e al Bow Lake che è alimentato dalle acque di scioglimento del Bow Glacier, uno degli otto ghiacciai che scendono dal Watupik Icefield. Al termine rientro in hotel.

4° GIORNO: Banff/ Shuwap Lake (385 km)

Partenza attraverso 4 parchi nazionali per la British Columbia. Attraversamento della catena montuosa di Selkirk e sosta per una emozionante passeggiata in una foresta pluviale nei pressi del Parco Nazionale Mount Revelstoke. Foreste lussureggianti con secolari abeti canadesi, cedri rossi ma soprattutto una ricchissima flora alpina, sono i principali richiami di questo parco. Prosecuzione per Shuswap Lake, sistemazione e pernottamento in hotel.

5° GIORNO: Shuwap Lake/ Victoria (470 km)

Partenza per Victoria in traghetto da Tsawwassen Bay. Arrivo a Victoria e visita dei famosi giardini Butchart. Grazie ad un clima favorevole, i colori svilupparono su tutta l'isola la coltivazione di pianti e giardini molto ben curati. I giardini Butchart, sulla penisola di Saanich, sono i più grandi e belli di tutto il Canada occidentale. Al suo interno si ammira il " Sunken Garden" in un trionfo di colori. Giro orientativo della città. sistemazione in hotel e pernottamento.

6° GIORNO: Victoria/Vancouver (120km)

Mattina interamente dedicata alla scoperta individuale della cittàdi Victoria. Nel pomeriggio partenza in traghetto da Victoria per raggiungere la città di Vancouver. Quindi arrivo, sistemazione e pernottamento in hotel.

7° GIORNO: Vancouver - Quadra Island/ Campbell

Giro orientativo della città, con la zona centrale, lo Stanley Park, il Prospect Point e Gastown. Sistemazione e pernottamento in hotel.

8° GIORNO: Vancouver

Trasferimento in aeroporto.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Canada|5
Canada
Aggiornamento: 19/12/14 16:21