CUBA

Sud America

Havana
Trinidad
Havana
Havana

Cuba Prestige


L'itinerario su base privata con servizi e sistemazioni di alto livello, rivolto a coloro che intendono conoscere in un modo esclusivo questo affascinante paese.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

9 giorni - 7 notti

Guida

Lingua italiana

Informazioni

città visitate: Havana - Trinidad - Cayo Santa Maria

Gruppo

Minimo 2 partecipanti

Partenze

Tutti i giorni

Sistemazione

Havana: Iberostar Parque Central 5*
Trinidad: Iberostar Trinidad 5*
Cayo SAnta Maria: Royalton 5*

Trattamento

Come da programma

Voli

inclusi nella quota

1° GIORNO: Italia/ La Habana

Partenza dall'Italia per La Habana. PAsti e rinfreschi a bordo. Arrivo e trasferimento in hotel con auto d'epoca. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Per tutti clienti omaggio in camera.

2° GIORNO: La Habana

Prima colazione in hotel e partenza per una particolare visita panoramica della città in cui si evidenziano gli aspetti di carattere storico-architettonico.
Si inizierà dalla Fortezza del Morro,situata all'entrata del porto, per poi trasferirsi nel centro storico, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità nel 1982, che con i suoi 5 km quadrati è il centro coloniale più vasto dell' America Latina; Plaza de Armas; il Palacio de los Capitanes Generales (massima espressione del barocco cubano, che fu la casa del governatore di Cuba; l'hotel Ambos Mundos che annovera tra i suoi ospiti più famosi Ernest Hemingway;Plaza de la Catedral,l a “Bodeguita del Medio”, famoso bar ristorante dove potrete degustare Mojito, celebre cocktail inventato prorpio in questo locale; il Museo del Rhum per conoscere il processo di lavorazione del Havana Clube degustarlo. Trasferimento in carrozza al ristorante Templete per il pranzo. Visita panoramica de LA Habana Art DEcò del Capitolio e de La Rampa, L'Università de la Habana, fino al cimitero Monumentale di Colon e della Plaza de la Revolucion. Rientro in hotel. In serata giro della città a bordo di bellissime auto d'epoca e cena al ristorante Cafè del Oriente,

3° GIORNO: La Habana / Viñales / La Habana

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Valle de Vinales, al provincia più occidentale di Cuba dove si coltiva il miglior tabacco del mondo. Durante il viaggio sarà possibile ammirare vallate di palme reali (albero nazionale di Cuba). In transito visita ad una fabbrica di sigari. Continuazione verso al Valle de Vinales. Sosta al Mirados de los Jazmines. Visita alla CAsa del Veguero (coltivatore di tabacco), alla cueva del Indio, con inclusa una piccola navigazione lungo il fiume che scorre all'interno della grotta.PRanzo al ristorante. Ritorno in hotel a la Habana. In serata cena e show del Buena Vista Social club nel famoso ristorante El Guajirito.

4° GIORNO: La Habana / Santa Clara / Cienfuegos / Trinidad

Prima colazione in hotel e partenza per Santa Clara, visita del mausoleo del Che guevara e al treno blindato e proseguimento per Cienfuegos, la Perla del Sud.. Arrivo nella piazza centrale della città, Parque Martì che, per la sua importanza storica e per gli edifici che al circondano è stata dichiarata patrimonio nazionale. Cienfuegos vanta un centro coloniale bene conservato ed è l'unica città cubana fondata dai francesi provenienti dalla Louisiana, Visita al Teatro Tomas Terry, un piccolo gioiello con platea a ferro di cavallo e due ordini di palchi in legno; in questo teatro cantarono Enrico Caruso e Sarah Bernhardt. Pranzo al ristorante Tranvia, Nel pomeriggio proseguimento del viaggio alla volta di Trinidad. Arrivo e sistemazione nelle camere riservate. Per tutti i clienti omaggio in camera. Cena al ristorante Esquerra e serata alla Casa della Musica (drink incluso). Pernottamento in hotel.

5° GIORNO: Trinidad / Cayo Santa Maria

Prima colazione in hotel e inzio delle visite di Trinidad, una delle cprime città findate dagli spagnoli nel XVI e dichiarata dall' UNESCO Patrimonio Mondiale dell'Umanità del 1988. Si visiterà il PAlacio Brunet ora Museo romantico, ricco di mobilio d'epoca, il centro storico con il mercatino artigianale che si sviluppa nelle viuzze del centro. Si prenderà un apertivo a " LA Canchanchara, locale divenuto famoso per la sua tipica bevanda a base di acquavite, miele e limone. Pranzo al ristorante. Nel pomeriggio partenza per Cayo Santa Maria. Cayo santa Maria, collegato alla terraferma da un'importante strada rialzata lunga quasi 50 km con 45 ponti chiamata El Pedraplen, che collega la cittadina di Caibarien alle isole dell'arcipelago Sabana. Arrivo e sistemazione nelle camere riservate con trattamento di all inclusive. Pernottamento in hotel.

6° -7° GIORNO: Cayo Santa Maria

Prima colazione. Giornate a disposizione per attività balneari o escursioni facoltative. Tutto incluso in hotel.

8° GIORNO: Cayo Santa Maria / La Habana / Italia

Colazione in hotel. Trasferimento per l'aeroporto di Havana. volo per l'Italia

9° GIORNO: Italia

Arrivo in Italia e termine dei servizi.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Cuba|9
Cuba
Aggiornamento: 25/09/14 18:17