CUBA

Sud America

Vinales
La Havana
Santiago de Cuba
Trinidad

Gran Tour di Cuba


Un tour completo che vi permetterà di scoprire il fascino misterioso di quest'isola caraibica

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

15 giorni - 14 notti

Gruppo

Partenze di gruppo garantite con minimo 6 partecipanti.
Guida locale parlante italiano

Partenze

2014:
20 Dicembre
2015:
10 Gennaio
14 Febbraio
21 Marzo
18 Aprile
23 Maggio
18 Luglio
15 Agosto
05 Settembre
24 Ottobre

Sistemazione

in hotel 4 e 5 stelle (dove possibile)

Trattamento

Come da programma

Voli

Il costo del volo intercontinentale NON incluso nella quota base

Note

La sequenza delle visite, così come gli hotel potrebbero subire alcune variazioni per ragioni tecniche e operative, senza peraltro alterare la natura del programma

1° GIORNO: La Habana

Arrivo a La Habana, incontro con il nostro assistente e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° GIORNO: La Habana

Colazione in hotel. Partenza per la visita panoramica della città della Habana iniziando dalla fortezza del Morro, situato all’entrata del porto. Visite a piedi del centro storico (dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1982), che con i sui 5 kmq è il centro coloniale più vasto dell’America Latina: Plaza de Armas; il Palacio de los Capitanes Generales (massima espressione del Barocco cubano), che fu la casa del governatore di Cuba; l’hotel Ambos Mundos, che annovera tra i suoi ospiti più famosi Ernest Hemingway; Piazza della Cattedrale; La Bodeguita del Medio, bar ristorante dove nacque il celebre cocktail Mojito; il Museo del Ron, per conoscere il processo di lavorazione dell’Havana Club e degustarlo. Pranzo in ristorante locale. Visita della Habana Art Decò e del Capitolio de La Habana (1929). Visita de La Rampa, dell’Università della Habana, del Cimitero Monumentale di Colon, della Plaza de la Revolución e dei quartieri residenziali moderni. Rientro in hotel. Cerimonia del Canonazo e cena in un ristorante locale. Serata a disposizione.

3° GIORNO: La Habana / Viñales / La Habana

Colazione in hotel. Partenza in bus per Valle de Viñales, la provincia più occidentale di Cuba dove si coltiva il miglior tabacco del mondo. Durante il viaggio sarà possibile ammirare vallate di palme reali. Continuazione del viaggio verso Valle de Viñales. Sosta al Mirador de Los Jazmines. Visita alla Casa del Veguero (coltivatore di tabacco). Visita alla Cueva del Indio, con inclusa una piccola navigazione lungo il fiume che scorre all’interno della grotta. Pranzo in ristorante locale. Ritorno in hotel a La Habana. Cena e pernottamento.

4° GIORNO: La Habana / Santiago De Cuba

Trasferimento di prima mattina all’aeroporto nazionale per il volo a Santiago de Cuba. Trasferimento al Castillo del Morro, progettato da Battista Antonelli e costruito nel 1663. Dalle sue mura si gode una vista spettacolare della baia di Santiago.
Al suo interno è ospitato il Museo della Pirateria. Pranzo in ristorante locale. Dopo il pranzo trasferimento in hotel. Tempo a disposizione. Cena in hotel. Serata libera.

5° GIORNO: Santiago De Cuba

Dopo la prima colazione, city tour della città di Santiago, capitale dell’isola durante la prima metà del XVI° secolo, la più caraibica delle città cubane, conosciuta per la sua storia, la sua gente allegra, per i ritmi e le danze tradizionali. Visita del Parque Cespedes, passeggiata per Calle Heredia, visita della Casa di Diego Velazquez e del Museo Municipale Emilio Bacardi. Salita al Balcon Velazquez, da dove si gode una bella vista del quartiere Tivoli. Trasferimento al ristorante “El Zun Zun” o similare. Dopo pranzo, visita panoramica del Cuartel Moncada, ex caserma dell’esercito di Batista, che ora accoglie in parte una scuola e in parte il Museo 26 de Julio (visita), con cimeli e documenti delle guerre d’indipendenza e della lotta rivoluzionaria. Rientro in hotel e cena.

6° GIORNO: Santiago De Cuba / Guardalavaca

Colazione in hotel. Partenza per le spiagge di Holguin. Visita della Basilica de Nuestra Señora del Cobre, la più importante meta di pellegrinaggio di Cuba, dedicata alla Virgen de la Caridad del Cobre, Santa Patrona dell’isola dal 1916. Arrivo a Guardalavaca. Pranzo e sistemazione nelle camere. Tempo a disposizione. Tutto incluso in hotel.

7° GIORNO: Guardalavaca

Giornata a disposizione per attività balneari o escursioni facoltative. Tutto incluso in hotel.

8° GIORNO: Guardalavaca / Camaguey

Colazione e partenza per Camagüey. Pranzo al ristorante “Don Ronquillo” o similare. La città, fondata nel 1515, è la città delle piazze e chiese barocche: ne conta oltre venti. Passeggiata nel centro storico e visita alla Chiesa della Merced, dove si può ammirare un Cristo del ’700 in una teca realizzata dal messicano Benitez Alfonso, fondendo 25.000 monete d’argento raccolte tra i devoti. Visita alla Plaza e alla Casa Museo San Juan de Dios e alla Casa de la Trova. Sistemazione in hotel. Cena al ristorante “La Campana de Toledo” o similare. Suggeriamo una serata alla Casa della Trova. Pernottamento.

9° GIORNO: Camaguey / Trinidad

Colazione e partenza per Trinidad. Visita in transito di Sancti Spiritus, grazioso centro coloniale. Pranzo al ristorante “Meson de la Plaza” o similare. Prima di raggiungere Trinidad, visita della Torre Manaca Iznaga: se salirete sulla Torre, 42 metri, potrete godere della vista di tutta la Valle de Los Ingenios. Sistemazione in hotel. Cena. Serata libera a disposizione dei partecipanti con possibilità di visitare la Casa de la Trova, la Casa de la Musica e altri locali.

10° GIORNO: Topes De Collantes (Guanayara)

Colazione in hotel. Trasferimento alla base di Topes e partenza in camion per i sentieri del Parco di Guanayara, zona di cure termali. Piscine naturali, grotte, getti d’acqua, flora e fauna vi accompagneranno sino alla cascata del Rocio che forma una piscina naturale nella quale potrete bagnarvi. Pranzo in ristorante locale. Sulla strada del ritorno si visiterà un giardino con piante di varie qualità di caffè ed un piccolo museo sulla storia del caffè. Rientro in hotel. Cena. Serata libera a disposizione dei partecipanti con possibilità di visitare la Casa de la Trova, la Casa de la Musica e altri locali.

11° GIORNO: Trinidad / Cienfuegos

Colazione in hotel. Check-out. Inizio delle visite di Trinidad, uno dei primi insediamenti spagnoli (1514). La città è una delle più caratteristiche dell’isola ed è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel 1988: si visiterà il Museo Romantico e Plaza Mayor. Si prenderà un aperitivo a “La Canchanchara”, locale divenuto famoso per la sua tipica bevanda a base di acquavite, miele e limone. Visite del mercatino dell’artigianato. Pranzo in ristorante locale. Partenza per Cienfuegos. In transito visita del Jardin Botanico, che ospita ben 2000 varietà di piante tropicali, di cui circa 300 specie di palme. Arrivo a Cienfuegos e sistemazione nelle camere. Cena in hotel. Serata a disposizione.

12° GIORNO: Cienfuegos / S. Clara / Varadero

Colazione in hotel. Visita di Cienfuegos, la Perla del Sud. Arrivo nella Piazza centrale della città, Parque Martí, che, per la sua importanza storica e per gli edifici che la circondano, è stata dichiarata Patrimonio Nazionale. Cienfuegos vanta un centro coloniale ben conservato ed è l’unica città di Cuba fondata dai Francesi provenienti dalla Louisiana. Visita al Teatro Tomas Terry, un piccolo gioiello con platea a ferro di cavallo e due ordini di palchi in legno: in questo teatro si esibirono Enrico Caruso e Sarah Bernhardt. Tra gli edifici più significativi si vedranno la Catedral de la Purisima Concepcion ed il Palacio Ferrer, che ospita la Casa Provincial de la Cultura. Partenza per Santa Clara. Pranzo al ristorante Los Caneyes. Visita del Mausoleo dedicato a “Che” Guevara e proseguimento per Varadero. Arrivo sistemazione nelle camere. Tutto incluso in hotel. Tempo a disposizione.

13° - 14° GIORNO: Varadero

Giornate a disposizione per attività balneari o escursioni facoltative. Tutto incluso in hotel.

15° GIORNO: Varadero

Colazione in hotel. Termine dei nostri servizi

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Cuba|5
Cuba
118|5
Aggiornamento: 04/12/14 11:12