CUBA

Sud America

Havana
Trinidad
Havana
Havana

Oriente di Cuba


La parte più calda di Cuba, da Santiago, la " Capitale della Rivoluzione", a Baracoa, per giungere sulle spiagge di Guardalavaca.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

8 giorni - 7 notti

Guida

Lingua italiana

IMPORTANTE

Tour esclusivo su richiesta

Sistemazione

Guardalavaca: Hotel Playa Pesquero 5*
Santiago de Cuba: Hotel Melià Santiago
Baracoa: hotel El Castillo/ Portosanto 3*
Cayo Saetia: Hotel Villa Cayo Saetle 3*

Trattamento

Come da programma

Voli

NON inclusi nella quota

1° GIORNO Holguin / Guardalavaca

Arrivo a Holguin, incontro con le guide e trasferimento a Playa Pesquero. Sistemazione nelle camere riservate. Trattamento in All Inclusive.

2° GIORNO Guardalavaca

Tempo a disposizione per rilassarsi in spiaggia, usufruendo di tutte le offerte dell’hotel comprese nel piano All Inclusive.

3° GIORNO Guardalavaca / Bayamo / Santiago de Cuba

Colazione in hotel. Visita della città di Holguín, conosciuta per il suo ricchissimo patrimonio culturale e i suoi numerosi parchi. Visita di una manifattura del tabacco. Visita alla Loma de la Cruz, da dove si ammira un bel panorama di tutta la città. Si continua il viaggio fino a Bayamo, città Monumento Nazionale e culla di importanti figure
della storia cubana. Pranzo al ristorante “La Bodega”.Breve city-tour della città: passeggiata a piedi nel centro storico, per il boulevard e visita alla Casa Natale di Carlos Manuel de Céspedes. Proseguimento del viaggio verso Santiago. In transito visita al Santuario della Virgen de la Caridad del Cobre, Patrona di Cuba. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. Notte a disposizione.

4° GIORNO Santiago de Cuba

Dopo la prima colazione, visita al Parque Baconao, dichiarato dall’UNESCO Riserva Naturale della Biosfera. Visita alla Granjita Siboney e al Museo 26 de Julio..Pranzo al ristorante “El Morro”. City-tour di Santiago, Capitale dell’isola durante la prima metà del secolo XVI°, la più caraibica delle città cubane, conosciuta per la sua storia, la sua gente allegra, per i ritmi e le danze tradizionali. Visita del Cimitero Santa Ifigenia, della Casa di Diego Velazquez e del Museo Municipale Emilio Bacardi. Visita e degustazione di un rinfrescante cocktail sulla terrazza dell’hotel Casagranda, da cui si gode un bellissimo panorama della città. Rientro in hotel e cena. Serata alla Casa de la Trova.

5° GIORNO Santiago de Cuba / Guantanamo / Baracoa

Colazione in hotel. Partenza in autobus con aria condizionata. Percorrendo la costa sud si ammirano rocce e cactus, lungo un itinerario suggestivo. Tour panoramico di Guantánamo e sosta per ascoltare il tradizionale genere musicale del Changüí, la forma più antica del Son, e la Tumba Francesa, ballata da discendenti di haitiani. Pranzo al ristorante “La Lupe”. Continuazione del viaggio e visita di Baracoa, la prima città fondata dagli spagnoli a Cuba, dove si trovano la chiesa di Nostra Signora de la Concepción e la Croce di Parra, portata da Cristoforo Colombo durante la conquista e considerata il simbolo più antico della religione cattolica a Cuba. Visita panoramica
della città. Alloggio e cena in hotel. Notte libera.

6° GIORNO Baracoa / Cayo Saetia

Colazione in hotel. Partenza e visita della chiesa e del museo Forte Matachín. Visita della Finca Duaba (fattoria), con una dimostrazione della varietà delle coltivazioni tradizionali, dal cocco, al cacao, alle banane, al mango ed al caffè. Escursione lungo il Sentiero della Rotta del Cacao. Pranzo al Rancho Toa. Nel pomeriggio proseguimento verso la costa a Nord di Holguin, arrivando a Cayo Saetia. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

7° GIORNO Cayo Saetia / Guardalavaca

Dopo la colazione, piccolo safari in jeep per ammirare le bellezze del paesaggio con i suoi animali esotici. Rientro in hotel per il pranzo e successivamente partenza per Guardalavaca. Arrivo e sistemazione nel resort previsto. Trattamento di All Inclusive. Tempo a disposizione.

8°GIORNO Guardalavaca
Colazione in hotel. Fine dei nostri servizi.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Cuba|11
Cuba
Aggiornamento: 16/04/15 12:32