CUBA

Sud America

Havana
Santa Clara

Perle Cubane


Un brevissimo itinerario per scoprire il cuore dell'isola e che può essere abbinato ad un soggiorno all'Havana oppure ad un soggiorno mare.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

3 giorni - 2 notti

Guida

Lingua italiana

Gruppo

Minimo 4 partecipanti

Partenze

Ogni lunedì

Sistemazione

Santiago de Cuba : Hotel Melià Santiago 5 ***** o similare
Baracoa :Hotel Portosanto 3 *** o similare

Trattamento

come da programma

1° GIORNO LUNEDI': SANTIAGO DE CUBA

Partenza per la visita panoramica della città di Santiago, capitale dell’isola durante la prima metà del XVI° secolo. La più caraibica delle città cubane, conosciuta per la sua storia, la gente allegra, per i ritmi e le danze tradizionali. Visita del Parque Cespedes, passeggiata per Calle Heredia, visita della Casa di Diego Velazquez e del Museo Municipale Emilio Bacardi. Trasferimento al ristorante. Dopo pranzo, visita panoramica del Cuartel Moncada, ex caserma dell’esercito di Batista, che oggi accoglie in parte una scuola e in parte il Museo 26 de Julio (visita), con cimeli e documenti delle guerre d’indipendenza e della lotta rivoluzionaria. Rientro in hotel e cena.

2° GIORNO MARTEDI': SANTIAGO DE CUBA / GUANTANAMO / BARACOA

Partenza per Guantanamo lungo la costa sud e tour tour panoramico della città. Sosta per ascoltare il Changüí, la forma più antica del Son, e la Tumba Francesa, ballata da discendenti di haitiani. Pranzo in ristorante della zona. Continuazione per Baracoa e visita della città, dove si trovano la chiesa di Nostra Signora de la Concepción e la Croce di Parra, portata da Cristoforo Colombo durante la conquista, il simbolo più antico della religione cattolica a Cuba. Alloggio e cena nell’Hotel selezionato.

3° GIORNO MERCOLEDI': BARACOA

Colazione in hotel. Partenza e visita della chiesa e del museo Forte Matachín. Visita della zona rurale e del Rancho Toa, con navigazione in cayuca lungo il fiume. Visita della Finca Duaba (fattoria), con dimostrazione della varietà delle coltivazioni tradizionali, dal cocco, al cacao, alle banane, al mango e al caffè. Pranzo in loco.

È POSSIBILE AGGIUNGERE UN SOGGIORNO MARE A GUARDALAVACA

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Cuba|17
Cuba
118|17
Aggiornamento: 04/12/14 11:56