CUBA

Sud America

Havana
Trinidad
Havana
Havana

Recorramos Cuba


un programma completo per scoprire l'Occidente e l'Oriente di Cuba. Da Habana Coloniale, alle piantagioni di caffè della Valle de Vinales. Dal fascino coloniale di Trinidad e Camaguey, fino al calore di Santiago e alla natura di Baracoa.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

11 giorni - 10 notti

Guida

Multilingua

Informazioni

Guida locale bilingue

IMPORTANTE

Città visitate: Havana - Vinales - Guama - Cienfuegos - Trinidad - Camaguey - Santiago de Cuba - Baracoa

Partenze

settimanali di lunedi

Sistemazione

Guardalavaca: Hotel Playa Pesquero 5*
Santiago de Cuba: Hotel Melià Santiago
Baracoa: hotel El Castillo/ Portosanto 3*
Cayo Saetia: Hotel Villa Cayo Saetle 3*

Trattamento

Come da programma

Voli

NON inclusi nella quota

1° GIORNO La Habana

Arrivo a La Habana, incontro con le guide e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° GIORNO La Habana

Prima colazione in hotel. Visita al Mirador Morro-Cabaña. Visita a piedi del centro storico de La Habana (dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1982), che, con i suoi 5 kmq, rappresenta il più vasto dell’America Latina: passeggiata per Plaza de Armas e Calle de los Oficios fino a Plaza de San Francisco de Asís. Visita al Museo del Ron, per conoscere il processo di lavorazione dell’Havana Club e degustarlo. Proseguimento delle visite a Plaza Vieja. Ritorno per Calle Mercaderes fino all’hotel Ambos Mundos, che annoverò tra i suoi ospiti più famosi Ernest Hemingway. Pranzo al ristorante “La Barca” o similare. Ritorno al bus e tour panoramico: Museo
della Rivoluzione, Gran Teatro de La Habana, Parque Central, Capitolio Nacional e lungomare (Malecon) habanero. Proseguimento delle visite panoramiche della Habana Moderna, di Plaza de la Revolucion e della Collina Universitaria. Ritorno all’hotel. Cena al ristorante “Floridita” o similare. Serata a disposizione.

3° GIORNO La Habana / Viñales / La Habana

Prima colazione in hotel. Partenza in bus alla volta di Valle de Viñales, la provincia più occidentale di Cuba dove si coltiva il miglior tabacco del mondo. Durante il viaggio sarà possibile ammirare vallate di palme reali (albero nazionale di Cuba). In transito visita a una fabbrica di tabacco di Pinar del Rio. Visita al Mural de la Preistoria. Visita alla Finca “El Paraiso”, per avvicinarsi alla vita e alla cultura del tabacco di un contadino della zona. Visita alla Cueva del Indio, con inclusa una piccola navigazione
lungo il fiume che scorre all’interno della grotta. Pranzo al ristorante “Palenque de Los Cimarrones”. Sosta al Mirador de Los Jazmines per apprezzare Valle de Viñales in tutto il suo splendore. Ritorno in hotel a La Habana e cena. Serata a disposizione.

4° GIORNO La Habana / Guamà / Cienfuegos / Trinidad

Colazione in hotel e partenza in bus per Cienfuegos. Rapida visita alla Finca “Fiesta Campesina” per un primo contatto con flora e fauna endemica della Penisola
di zapata. Visita al centro turistico di Guamà con il suo allevamento di coccodrilli. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio proseguimento per la costa sud della penisola, scenario di combattimenti durante il tentativo d’ invasione americana a Playa Larga e Playa Giron, dove ci fù lo sbarco il 17 aprile del 1961. Arrivo a Cienfuegos. Visita panoramica delle principali strade e piazze di Cienfuegos, fondata nel 1819 da coloni francesi fuoriusciti dalle colonie di Haiti e della Louisiana. Cienfuegos è situata in una baia dominata dal Castillo de Jagua (1742). Il suo centro storico è stato dichiarato Patrimonio Culturale dell’Umanità nel 2005. Tour della città, passando per il Parque Martí, il Palacio de Valle, il Teatro Tomas Terry (1890), la Casa dei Beni Culturali e la Cattedrale. Proseguimento del viaggio per Trinidad. Sistemazione in hotel e cena. Serata a disposizione.

5° GIORNO Trinidad

Colazione in hotel. Partenza per Trinidad. Visita della città, una delle prime fondate dagli spagnoli nel secolo XVI° e dichiarata dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel 1988. Durante l’escursione si visiterà la chiesa parrocchiale Mayor de la Santisima Trinidad, con il suo altare di legno pregiato e le sue immagini risalenti
al XVI° secolo; Plaza Mayor e il Museo Romantico. Visita al bar la “Canchanchara”, dove si potrà degustare il cocktail a base di rhum, lime e miele che dà il nome a questo locale. Pranzo al ristorante “El Colonial” o similare. Dopo pranzo visita al laboratorio dell’artista ceramista “Chichi” . Rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° GIORNO Trinidad / Camagüey

Colazione in hotel. Partenza per la città di Camagüey. Pranzo in ristorante e visita del centro con le sue innumerevoli chiese. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

7° GIORNO Camagüey / Santiago de Cuba

Colazione in hotel. Partenza per Santiago de Cuba. In transito visita alla città di Bayamo. Breve giro della cittadina e pranzo in ristorante. Proseguimento per il Santuario della “Virgen del Cobre”, considera la Patrona di Cuba. Arrivo a Santiago, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

8° GIORNO Santiago de Cuba

Colazione in hotel. Visita di Santiago di Cuba iniziando dal cimitero di Santa Ifigenia, dove si trovano i resti di Josè Martì, eroe nazionale Cubano. Giro panoramico per Piazza Antonio Maceo e Museo 26 Luglio. Visita a piedi del centro storico: Parque Cespedes, la Cattedrale e la Casa di Diego Velasquez. Proseguimento per la fortezza del Morro, dove si terrà il pranzo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

9° GIORNO Santiago de Cuba / Baracoa

Colazione in hotel. Partenza in autobus con aria condizionata. Percorrendo la costa sud si ammirano rocce e cactus, lungo un itinerario suggestivo.Tour panoramico di Guantánamo e sosta alla Casadel Changüí, la forma più antica del Son, e della Tumba Francesa, ballata da discendenti di haitiani. Pranzo al ristorante “La Lupe”.
Continuazione del viaggio per Baracoa, sistemazione in hotel e cena. In serata giro panoramico della città, la prima fondata dagli spagnoli a Cuba e prima capitale
dell’Isola, come testimonia, nella chiesa di Nostra Signora della Concezione, la croce portata da Cristoforo Colombo, il simbolo più antico della religione cristiana a Cuba.
Proseguimento delle visite al Forte Matachin. Rientro in hotel Cena e pernottamento.

10° GIORNO Baracoa

Colazione e partenza per l’escursione lungo il Sentiero della Rotta del Cacao. Pranzo al Rancho Toa. Visita della Finca Duaba (fattoria), con una dimostrazione della varietà delle coltivazioni tradizionali, dal cocco, al cacao, alle banane, al mango, al caffè. Passaggio in barca lungo il fiume ubicato nella riserva naturale “Eurohillas del Toa”. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

11° GIORNO Baracoa / La Habana

Colazione la mattina molto presto e trasferimento per l’aeroporto di Baracoa, per imbarcarsi sul volo per la Habana. Arrivo a La Habana e fine dei nostri servizi.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Cuba|12
Cuba
Aggiornamento: 05/11/14 17:42