GERMANIA

Europa

Berlino
Berlino
hotel
Hotel

Week end a Berlino


Berlino è una città in continua evoluzione e, soprattutto oggi, è in piena fase realizzativa in seguito a un processo di cambiamento iniziato dall’unione della Berlino Est con la Berlino Ovest. La Porta di Brandeburgo è il monumento simbolo della città, così come il Parlamento e il Duomo, ma il vero vanto dei berlinesi sono gli oltre 170 musei che attraggono ogni anno milioni di visitatori. L’atmosfera che si vive nella Potsdamer Platz, così come negli immensi e meravigliosi giardini e nelle Unter den Linden e Friedrichstrasse, le vie dello shopping e delle grandi boutique, è frizzante ed entusiasmante.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

4 giorni - 3 notti

Partenze

libere

Sistemazione

Hotel 4 stelle Sir F.K. Savigny Berlin

Trattamento

pernottamento e prima colazione

Voli

operati da Air Berlin
SIR F.K. SAVIGNY HOTEL BERLIN
Non per niente ha messo il titolo di Sir davanti al nome. L'hotel Sir F.K. Savigny e' un misto di eleganza e aristocrazia, proprio come il quartiere di Charlottenburg in cui si trova e che poco più di 100 anni fa era la cittadina più ricca di Prussia. Certo, la storia vuole che sia poi diventato parte di Berlino, il cuore della sua zona ovest e poi negli anni '80 tristemente noto per la sua vicinanza con lo zoo reso famoso da libri e film sul dilagare della droga. Il sangue blu di Charlottenburg e' rimasto pero' intatto e la zona si e' rapidamente ripresa, ricca gia' di palazzi signorili, un castello e giardini da sogno, pullula ora anche di negozi alla moda, gallerie d'arte e ristoranti.
L'hotel si trova all'interno di un palazzo della fine del 19esimo secolo ora rinnovato completamente in uno stile contemporaneo. Persino le camere Business sono estremamente alla moda e il brulicare della Kantstrasse su cui si affacciano trasmette sicuramente un sacco di energia. Le Superior sono fatte per chi vuole prendersela un po' più comoda, e magari sorseggiare un espresso guardando fuori dal balcone. Le camere Executive, poi, sono le migliori che offra la piazza, e sono talmente ampie da farti credere di avere preso in affitto un monolocale.
Anche se 44 stanze non rende un albergo terribilmente piccolo, il Sir F.K. Savigny ha un po' un'aria da pied à terre piuttosto che da centro di aggregazione. E' il posto in cui riprendersi dopo ore di shopping, lunghe passeggiate o una notte brava.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Germania|1
Germania
Aggiornamento: 10/04/15 12:26