ISLANDA

Europa

Foto #1
Foto #2
Foto #3
Foto #4
Foto #5

Tour Islanda Circolare


Il tour circolare per eccellenza, un percorso lungo la costa e i luoghi più magici del Paese. Il tour vi permetterà di esplorare i ricchi tesori naturali dell'Islanda: vasti parchi nazionali, meravigliose cascate, imponenti ghiacciai, magnifici vulcani e calde sorgenti termali. Il viaggio inizia dalla capitale Reykjavik per poi proseguire verso nord visitando Akureyri e il lago Myvatn, si continuerà poi per Egilsstadir e per l’Islanda Orientale, terminando con il famoso Circolo d’Oro.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

8 giorni - 7 notti

Guida

Lingua inglese

Partenze

Ogni Venerdì

Sistemazione

Hotel di categoria turistica

Trattamento

Pernottamento e prima colazione

Trasporti

Autobus riservato

1° GIORNO - REYKJAVIK

Arrivo e trasferimento in hotel con il servizio di shuttle bus. Pernottamento e prima colazione all’Hotel Icelandair Natura (o similare).

2° GIORNO - AKUREYRI

Incontro con la guida e partenza verso nord. Sosta a Grábrók, dove potrete risalire per ammirare il cratere di un vulcano. Proseguimento per il museo di storia naturale e delle foche, situato in un piccolo villaggio di pescatori. Proseguimento per la caratteristica chiesetta di Víðimýri dal tetto torba, costruita con il tipico stile architettonico islandese. Arrivo ad Akureyri nel tardo pomeriggio. Pernottamento e prima colazione all’Icelandair Akureyri (o similare).

3° GIORNO – LAGO MYVATN

Mattinata dedicata alla visita della cittadina di Akureyri, dove visitaremo il Giardino Botanico e potremo godere di una bella vista panoramica sul Eyjafjörður. Nel pomeriggio proseguimento per Goðafoss, note come le cascate degli Dei. Proseguimento per il Lago Myvatn, che è noto per le sue meraviglie geologiche. Sosta alle bizzarre formazioni laviche di Kálfaströnd seguita da una passeggiata intorno ai numerosi crateri della zona. La giornata terminarà con un rilassante bagno tremale nelle Myvatn Nature Baths. Pernottamento e prima colazione al Hotel Reynihlíð (o similare).

4° GIORNO - EGILSSTADIR

In mattinata escursione al labirinto di lava di Dimmuborgir, conosciuto come “castello nero”, nella speranza di poter avvistare i troll che le leggende raccontano vivere qui. Proseguimento per la zona termale di Namaskard con pozze di fango ribollente e fumanti solfatare. Proseguimento per l’Islanda Orientale, attraversando altopiani disabitati e paesaggi lunari. Con un po ' di fortuna si potranno avvistare esemplari di volpe artica di renna. Pernottamento e prima colazione al Icelandair Herad (o similare).

5° GIORNO - KIRKJUBÆJARKLAUSTUR

In questa giornata potrete ammirare lo splendido paesaggio dei fiordi orientali, costellati di piccoli e caratteristici villaggi di pescatori. Nel pomeriggio sosta per ammirare il Vatnajökull, il più grande ghiacciaio d'Europa, che è visibile in tutto il Sudest d’Islanda. Superata la città di Höfn, ci fermiamo a Jökulsárlón, una laguna glaciale pieni di iceberg galleggianti. In loco potrete prendere parte a delle escursioni in barca facoltative, per ammirare gli iceberg più da vicino. Pernottamento e prima colazione al Icelandair Hotel Kirkjubæjarklaustur (o similare).

6° GIORNO - COSTA MERIDIONALE

Partenza per il campo di lava Eldhraun, attraversiamo il deserto sabbioso della costa sud, dominata da scogliere montuose, ghiacciai e cascate. Sosta alla bella e caratteristica spiaggia nera di Reynisfjara per una piacevole passeggiata. Proseguimetno per villaggio di Skógar, dove si potranno ammirare le belle cascate di Skógafoss, alte 60 metri. Proseguimento per ammirare la scenografica cascata di Seljalandsfoss, una cascata alta, ma stratta che si tuffa da una montagna. Se siete disposti a bagnarvi un po’ è possibile anche percorrere il sentiero che porta dietro la cascata (in alcune stagioni potrebbe non essere percorribile per via del ghiaccio). Pernottamento e prima colazione al Icelandair Hotel Flúðir (o similare).

7° GIORNO – CIRCOLO D’ORO

La giornata inizia con una sosta in una tipica fattoria a Friðheimar, dove potrete conoscere il caratteristico cavallo islandese, particolare razza presente solo in Islanda. Potrete poi vedere come funzionano le caratteristiche serre a energia geotermica. Proseguimento per i campi geotermali di Geysir, dove potrete ammirare la spettacolare eruzione del geyser Strokkur, che erutta a intervalli di 5-10 minuti. Proseguimento per Gullfoss, " le cascate d'oro". Qui le acque tumultuose del fiume Hvítá compiono due salti di 11m e 21m di altezza, per poi proseguire in una stretta e profonda gola che si apre nell'altipiano. Proseguimento per il Parco Nazionale di Thingvellir, un patrimonio mondiale dell'UNESCO. Arrivo a Reykjavik e visita orientativa della città. Pernottamento e prima colazione al Icelandair Hotel Natura (o similare).

8° GIORNO - PARTENZA

Trasferimento con shuttle bus in aeroporto in tempo per il volo di ritorno.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Islanda|67
Islanda
Aggiornamento: 28/06/16 10:53