ISLANDA

Europa

© Visit Iceland - Aurora Boreale
© Visit Iceland - Geysir
© Visit Iceland - Reykjavik

Tour Magiche Aurore Islandesi


L’Islanda, per via della sua particolare posizione geografica, permette di godere del fenomeno delle aurore boreali anche lungo la costa meridionale. Questa, grazie alla Corrente del Golfo, beneficia di un clima non particolarmente rigido durante l’inverno, consentendo quindi una vacanza alla ricerca dell’aurora in un modo più confortevole di quanto ci si possa aspettare dal suo nome.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

5 giorni - 4 notti

Guida

Lingua italiana

Gruppo

Minimo due persone

Partenze

8 Dicembre 2016
19 Gennaio 2017
9 Febbraio 2017
23 Febbraio 2017
16 Marzo 2017

Sistemazione

Hotel 4* a Reykjavik, Country Hotel a Vik

Trattamento

Pernottamento e prima colazione

Trasporti

Trasferimento con bus navetta pubblica
Tour con Bus privato

Voli

Non inclusi

1° GIORNO KEFLAVIK / REYKJAVIK

Arrivo all’aeroporto di Keflavik e trasferimento con navetta a Reykjavik, presso il l’hotel Grand 4* o similare. Sistemazione nelle camere e pernottamento in albergo.

2° GIORNO REYKJAVIK – CIRCOLO D’ORO – VIK

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano. In questa giornata effettueremo la famosa escursione denominata Circolo d’Oro che comprende una visita a Geysir, dove lo Strokkur erutta ogni 5-10 minuti. Visiteremo anche la cascata Gullfoss ed il Parco Nazionale Þingvellir, dove le forze della faglia atlantica sono chiaramente visibili: qui le placche tettoniche nordamericana ed europea si allontanano a una velocità di 2-6 cm all'anno. Þingvellir è anche il luogo dove l'antico parlamento islandese, il più antico al mondo, è stato fondato nel 930.
Dopo aver visitato questi luoghi di fama mondiale procederemo attraverso i paesaggi dell’Islanda meridionale fino al nostro hotel nel paese di Vik, dove si rimarrà per 2 notti presso il Dhyrolaey hotel o similare. Cena e pernottamento. Con un po’ di fortuna basterà uscire dall’hotel per vedere l’aurora boreale.

3° GIORNO VIK – SKAFTAFELL E JÖKULSARLÓN – VIK

Prima colazione in hotel. Al mattino visiteremo la famosa e suggestiva spiaggia nera di Dyrholaey, uno dei luoghi più fotografati d’Islanda con i suoi faraglioni rocciosi che sembrano testimoni millenari nell’oceano impetuoso. Ci dirigiamo poi a est, lungo la costa meridionale verso il ghiacciaio Jökulsarlon e la sua bella laguna. La laguna si è sviluppata a partire da circa 60 anni fa con continuo processo di caduta di iceberg dalla lingua del ghiacciaio Breiðamerkurjökull. Questi iceberg si ammirano in due colori, un tipo in bianco latte, mentre l'altro tipo è in un brillante colore blu, con un magico gioco di luci e cristalli di ghiaccio. La laguna è piena di pesci che arrivano dal mare con le maree. Sulla via del ritorno a Vik visitiamo anche il parco nazionale di Skaftafell che fa parte del parco di Vatnajökull e contiene alcune delle più famose bellezze naturali del paese. Spettacolari soste vi attendono qui per fotografie favolose. Cena e pernottamento. Anche questa sera, contando su un pizzico di fortuna, potreste avvistare un’aurora boreale.

4° GIORNO VIK – EYJAFJALLAJÖKULL – LAGUNA BLU – REYKJAVIK

Prima colazione in hotel. Guidando lungo la costa meridionale incontreremo le cascate Skogafoss e Seljalandsfoss nonché i ghiacciai e vulcani di Myrdalsjökull / Katla e Eyjafjallajökull. Visiteremo l'Eyjafjallajökull Visitor Centre ai piedi del vulcano. Un breve film (20 min) ritrarrà gli spettacolari eventi naturali e le sfide incredibili incontrate dalla famiglia dell’azienda agricola limitrofa di Thorvaldseyri. Prima di tornare a Reykjavik, potremo accedere alla famosa Laguna Blu per un bagno caldo tra i fanghi termali di silicio. In serata arriveremo a Reykjavik, dove alloggeremo presso l’hotel Grand 4* o similare

5° GIORNO REYKJAVIK – KEFLAVIK

Prima colazione in albergo. Trasferimento con navetta Flubus all’aeroporto internazionale di Keflavik.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Islanda|68
Islanda
Aggiornamento: 30/08/16 15:24