KENYA

Africa

Tsavo - Ashnill Aruba Lodge
Tsavo - Ashnill Aruba
Kenya - Tsavo
Kenya - Tsavo
Kenya - Tsavo
Watamu - Jacaranda Beach Resort
Kenya - Watamu
Watamu - Jacaranda Beach Resort
Kenya - Tsavo
Kenya - Tsavo

Safari Tsavo & Mare


Un viaggio safari Kenya Tsavo e Mare di 10 giorni che regala emozioni indimenticabili. Una combinazione tra un vero safari nel parco Tsavo (su base privata a bordo di un veicolo fuoristrada con tettuccio apribile e guida autista locale parlante italiano) e un soggiorno mare sulle bianche spiagge del Kenya bagnate dalle calde acque dell’Oceano Indiano. Consigliato per un primo viaggio in Africa in particolare, ma non esclusivamente, alle famiglie con bambini. Questa proposta Safari in Kenya Tsavo e Mare è un viaggio in esclusiva italiana di African Explorer, il tour operator specializzato in safari e viaggi in Africa da 40 anni.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

10 giorni - 7 notti

IMPORTANTE

Durante il safari guida-autista locale parlante italiano

Gruppo

Minimo 2 partecipanti

Partenze

Giornaliere fino al 31 Ottobre 2019

Sistemazione

Hotel / Lodge di categoria turistica superiore

Trattamento

Pensione completa durante il fotosafari dalla prima colazione del 3° giorno alla prima colazione del 4° giorno; trattamento come da programma durante il soggiorno mare

Voli

Di linea in classe economica da Milano, Roma e i maggiori aeroporti italiani

Note

L’aeroporto di Mombasa è servito da un numero limitato di collegamenti con voli di linea di cui solo Ethiopian Airlines offre orari confortevoli. Nel caso di indisponibilità dei voli Ethiopian verificheremo soluzioni alternative con Turkish Airlines.

1° GIORNO: Partenza dall'Italia

Partenza in serata dall’Italia con volo notturno via scalo. Pernottamento a bordo.

2° GIORNO: Mombasa - Tsavo East (3 ore circa)

Arrivo a Mombasa e dopo il disbrigo delle formalità d’ingresso incontro con la guida e partenza per il parco Tsavo East con arrivo nel pomeriggio; safari lungo il percorso. Pranzo libero, cena e pernottamento all‘Ashnil Aruba Lodge.

L’Ashnil Aruba è un lodge in muratura di 40 camere nel cuore del parco Tsavo East nei pressi di una pozza d’acqua che attira regolarmente la fauna.

Lo Tsavo è il più grande parco naturale del paese. Appartiene a un sistema di parchi adiacenti che include il parco nazionale delle colline Chyulu, la riserva naturale di Ngai Ndethia e la riserva naturale di South Kitui, per una superficie totale complessiva di oltre 23.000 km Il parco include diversi tipi di habitat. Tsavo est è principalmente pianeggiante, con grandi aree di savana attraversate dal fiume Galana, unione dello Tsavo e dell'Athi. Il rilievo principale è l'altopiano di Yatta, che con i suoi 190 km di lunghezza rappresenta la più grande superficie lavica del mondo; è stato creato dall'attività del vulcano Ol Doinyo Sabuk. Tsavo ovest è più montagnoso e umido, con pianure alluvionali e un lago, il Jipe, nel parco si trovano anche le sorgenti di Mzima. Le Cascate Lugard sono in effetti un sistema di rapide formate dal Galana, e prendono il nome da Frederick Lugard. A causa della sua eccezionale biodiversità, il parco viene considerato una delle riserve naturali più preziose del mondo, e costituisce una delle maggiori attrazioni turistiche del Kenya. Due terzi della parte orientale (Tsavo est) sono chiusi al turismo e riservati alla ricerca scientifica.
La fauna è più abbondante e varia nello Tsavo est. Fra le numerosissime specie endemiche africane ospitate dal parco si possono citare, sciacalli, babbuini, bufali, dik dik, caracal, ghepardi, eland, elefanti, giraffe, iene, pangolini, rinoceronti neri, facoceri e zebre. La ricca avifauna include struzzi, uccelli tessitori, martin pescatori, segretari e aironi.

3° GIORNO: Tsavo East - Tsavo West (2 ore circa)

Dopo il safari del mattino partenza per lo Tsavo West con arrivo in tarda mattina. Nel pomeriggio safari nello Tsavo East con visita delle Mzima Springs. Pasti e pernottamento al Kilaguni Serena Lodge.

Il Kilaguni, appartenente alla nota e apprezzata catena Serena Hotels, è un lodge in pietra di 56 camere dalla superba posizione nello Tsavo West.

4° GIORNO: Tsavo West - Mombasa - Watamu (7 ore circa)

Partenza per Watamu con safari lungo la strada. Pranzo al Ngutuni Lodge. Nel tardo pomeriggio arrivo a Watamu e sistemazione nella struttura prescelta.
Sistemazione per 5 notti al Jacaranda Beach Resort in camera standard con trattamento soft all inclusive.

Jacaranda Beach Resort
La struttura. E’ un incantevole Resort a gestione italiana, immerso in un ambiente naturale incontaminato, circondato da un rigoglioso giardino di bouganville multicolore. La struttura, nella zona di Watamu è situata in una posizione isolata, all’interno della Riserva Marina su un’incantevole spiaggia privata di sabbia bianca finissima. Durante la bassa marea, nei pressi del resort, si forma uno spettacolare e suggestivo paesaggio, fatto di piccoli atolli di sabbia corallina, meta di escursioni da Watamu e Malindi.
Dal Jacaranda si possono invece raggiungere gli atolli con una breve passeggiata, nei momenti di bassa marea. I percorsi interni alla struttura, si snodano nella vegetazione tropicale ritrovandosi completamente a contatto con la natura per tutta la durata del soggiorno. L’atmosfera informale e la posizione privilegiata lorendono luogo perfetto per una clientela in cerca di relax e di ambiente incontaminato.
Dista 7 km dal centro di Watamu (ultimi 5 km di strada non asfaltata corallina), 13 km da Malindi (20 minuti
circa) e 125 km dall’aeroporto di Mombasa (2 ore circa).
Aperta la nuova strada di collegamento situata di fronte al Jacaranda, che permette di raggiungere Malindi in solo 15 minuti.
Le sistemazioni. Il resort dispone di 130 unità abitative di cui 85 camere Classic Garden View e 17 Ocean View, 22 Ville, 4 Jack Superior Room e 1 Ocean Suite. Le camere sono arredate in stile locale e tipico letto Lamu con zanzariera, aria condizionata a controllo individuale, ventilatore, veranda o balcone, prese elettriche di tipo italiano, cassetta di sicurezza, asciugacapelli. Tutte le stanze sono dotate di frigorifero, che può essere riempito su richiesta dal bar dell’hotel (a pagamento) oppure con quanto acquistato al minimarket.
Buona parte delle classic è fornita di letto matrimoniale più letto singolo, mentre alcune più grandi possono ospitare sino a 4 adulti (letto matrimoniale letti a castello). Vi sono inoltre diverse camere comunicanti.
I servizi. La reception, di ampia forma circolare e sormontata dal caratteristico tetto in makuti dispone di sala con tv satellitare con ricezione di Rai International, piccola cineteca con film in lingua italiana, piccola biblioteca, tour operator info point, servizio cambio valuta e una boutique specializzata in artigianato locale di pregio e antiquariato.
L'area servizi si trova nei pressi della piscina centrale, su due livelli. Al piano superiore le zone ristorante con splendida vista sull’Oceano Indiano. Adiacenti: l’anfiteatro, il solarium. Al piano inferiore il bar principale aperto dalle 8 alle 24, area disco e spettacoli folkloristici locali, mentre il beach bar si trova direttamente sulla spiaggia.

5°-8° GIORNO: Watamu

Soggiorno mare all’insegna del relax. Attività ed escursioni a piacere.

La costa del Kenya si estende per circa 480 km dal confine con la Somalia a quello con la Tanzania e offre bianche spiagge cosparse di file di palme protette per quasi tutta la lunghezza da banchi corallini. La vegetazione costiera è lussureggiante con palme, oleandri, frangipani, anacardi e alberi di mango. La barriera corallina, ricca di coralli e pesci colorati. Lunga la costa le maree sono decisamente pronunciate: ciclicamente il mare si ritira anche per centinaia di metri scoprendo chilometri di spiagge e lagune raggiungibili a piedi. Più a sud, il tranquillo villaggio di Watamu, a 100 chilometri da Mombasa, si affaccia su ampie spiagge bianche. A Watamu, è stato istituito un Parco Nazionale Marino. La barriera corallina si trova ad appena trecento metri dalla costa e ospita centinata di specie di pesci e di coralli multi colori. La ricchezza naturalistica unita all’ottimale temperature dell’acqua ne fanno una meta ideale gli amanti delle immersioni o dello snorkeling.

9° GIORNO: Watamu - Mombasa - Italia

Trasferimento all’aeroporto di Mombasa per il volo di rientro in Italia via Addis Abeba con arrivo previsto per l’indomani. Pernottamento a bordo.

10° GIORNO: Arrivo in Italia

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

Partenze giornaliere
Base 2 partecipanti
StagionalitàIn Camera DoppiaSuppl. Singola
dal 26/08/19 al 31/10/192.050280
Base 3 partecipanti
StagionalitàIn Camera DoppiaIn Camera TriplaBambino max 12 anni con 2 adultiSuppl. Singola
dal 26/08/19 al 31/10/191.8301.7701.370280
Base 4 partecipanti
StagionalitàIn Camera DoopiaBambini max 12 anni con 2 adultiSuppl. Singola
dal 26/08/19 al 31/10/191.7001.430280
Quota d'iscrizione: € 75
Tasse aeroportuali: € 370
Assicurazione vedi tabella

NOTA BENE
Nei lodge dello Tsavo NON sono disponibili camere quadruple per cui due bambini avranno una propria camera; la situazione è migliore nei resort sulla costa per cui durante il soggiorno mare la sistemazione sarà in camera quadrupla.

Tra Aprile e la seconda metà di Luglio Il Kenya si trova nel pieno della stagione delle lunghe piogge e la maggior parte dei resort sulla costa chiudono per ferie e ristrutturazioni. Quotazioni su richiesta.


La quota comprende:
• voli Ethiopian Airlines o Qatar Airways in classe economica da Milano o Roma
1. al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente a quello riportato sul passaporto. Eventuali spese di riemissione a causa di nomi comunicati errati saranno a carico del cliente.
A tale proposito consigliamo di trasmettere via fax o e-mail la copia del passaporto.
2) per evitare spiacevoli imprevisti preghiamo i cittadini con passaporto straniero di comunicarlo in fase di preventivo, o nel momento stesso della prenotazione, per verificare eventuali visti d’ingresso richiesti.

3) le quote di partecipazione sono calcolate utilizzando una “tariffa aerea speciale” in classe economica. In fase di prenotazione, se non ci fosse disponibilità nella classe speciale, le quotazioni potrebbero subire delle variazioni di prezzo.
• safari di 3 giorni / 2 notti nello Tsavo National Park con guida parlante italiano e veicolo fuoristrada con tettuccio apribile, pensione completa, pernottamento nelle strutture menzionate nel programma e tasse di ingresso ai parchi
• trasferimenti come da programma con autisti parlanti inglese
• 5 pernottamenti nel resort marino prescelto con il trattamento indicato

La quota non comprende:
• tasse aeroportuali, da riconfermare al momento della commissione
• quota d’iscrizione
• assicurazione annullamento, medico e bagaglio
• visto d’ingresso di US$ 51
• pasti, bevande, servizi e trattamenti non indicati come inclusi
• mance, facchinaggi e spese di carattere personale
• eventuali spese per la consegna di bagagli in ritardo

Kenya|1
Kenya
Aggiornamento: 18/02/19 16:59