OMAN

Asia

Aerial View
Deluxe Room
One-Bedroom Suite
Speciality Suite
Shahrazd Restaurant
Sultanah Restaurant
Pool Shangri-La Al Husn
Beach Shangri-La Al Husn
Shangri-La Al Husn Courtyard

Shangri-La Al Husn Resort & Spa


Il Shangri-La Al Husn Resort & Spa è un vero e proprio rifugio che si affaccia sulle acque turchesi del Golfo dell’Oman dalla scogliera di Muscat. La struttura è gemella del Shangri-La Barr Al Jissah Resort & Spa, distinguendosene per alcune caratteristiche e i cui servizi potranno essere usufruiti dagli ospiti dell’Al Husn. L’Al Husn (“il Castello”) è un resort esclusivo che offre il massimo dell’ospitalità di lusso ed eleganza per il viaggiatore più esigente. Per questo motivo, e per mantenere un’atmosfera tranquilla, sono ammessi solo ospiti di età superiore ai 16 anni. Le 180 camere e suite sono tra le più grandi di Muscat ed elevano l’ospitalità omanita a gradi superiori. I servizi e i privilegi di lusso sono estesi a tutti gli ospiti, tra cui il servizio di maggiordomo privato, il tè pomeridiano giornaliero, i cocktail precedenti alla cena, gli iPod precaricati con una selezione di musica personalizzata, il team di specialisti che offre un’accoglienza regale tipica dei palazzi arabi tramite la personalizzazione del soggiorno di ogni ospite. Vi sono inoltre 4 ristoranti e bar che offrono deliziosi piatti arabi e internazionali cucinati con prodotti locali, una spiaggia privata di 100 metri e una piscina a sfioro. Il design del resort richiama elementi architettonici moreschi e omaniti e il ricco patrimonio del sultanato dell’Oman si riflette sugli arredamenti presenti. Vivi la magia del Shangri-La Al Husn Resort & Spa con Sea Explorer, il tour operator specializzato sull'Oman con sede in Italia.

Tipologia

Viaggio individuale

COME ARRIVARE DALL’AEROPORTO DI MUSCAT

Il Shangri-La Barr Al Husn dista 45 minuti di macchina dall’aeroporto internazionale di Muscat.

LE CAMERE

Arredamenti eleganti e decorazioni invitanti ispirate ai palazzi arabi caratterizzano le 180 camere e suite presenti nel resort.

Al Husn Deluxe Room
Camere caratterizzate da un comfort di lusso di ispirazione araba con ricchi dettagli artistici negli arredi e nei tessuti. Dotato di un balcone di grandi dimensioni che offre una vista eccezionale sulla piscina e la spiaggia privata.
- Dimensione: 48 mq
- Occupazione: massimo 4 ospiti a camera
- Bagni: bagno in marmo con vasca separata e cabina doccia.
- Altre Caratteristiche: macchina del caffè Nespresso e capsule, Wi-Fi gratuito, teli mare, articoli da toeletta, lettore DVD su richiesta, canali cinematografici interni, TV satellitare/via cavo, sistema altoparlanti BOSE, cassaforte, scrivania, telefono internazionale, segreteria telefonica, macchina per il tè, minibar, rifornimento frutta fresca giornaliero


Al Husn Deluxe Sea View Room
Alloggi di lusso con decorazioni di ispirazione araba, completate da un ampio balcone che si affaccia sul mare.
- Dimensione: 48 mq
- Occupazione: massimo 4 ospiti a camera
- Bagni: bagno in marmo con vasca separata e cabina doccia.
- Altre Caratteristiche: macchina del caffè Nespresso e capsule, Wi-Fi gratuito, teli mare, articoli da toeletta, lettore DVD su richiesta, canali cinematografici interni, TV satellitare/via cavo, sistema altoparlanti BOSE, cassaforte, scrivania, telefono internazionale, segreteria telefonica, macchina per il tè, minibar, rifornimento frutta fresca giornaliero

Al Husn One-Bedroom Suite
Eleganti suite con arredi arabi che si affacciano sul golfo dell’Oman. Presentano ampi spazi e servizi personalizzati.
- Dimensione: 96 mq
- Occupazione: massimo 4 ospiti a camera
- Bagni: bagno in marmo con vasca separata e cabina doccia.
- Altre Caratteristiche: macchina del caffè Nespresso e capsule, Wi-Fi gratuito, teli mare, articoli da toeletta, lettore DVD su richiesta, canali cinematografici interni, TV satellitare/via cavo, sistema altoparlanti BOSE, cassaforte, scrivania, telefono internazionale, segreteria telefonica, macchina per il tè, minibar, rifornimento frutta fresca giornaliero, maggiordomo su richiesta


Al Husn Royal Suite
La suite reale si ispira al castello dell’Oman del XVII secolo di Jabreen evocando la tipica regalità araba. La sua sistemazione esclusiva offre un ascensore privato, delle strutture benessere e un servizio maggiordomo dedicato. La suite si affaccia sulla piscina e sul golfo dell’Oman.
- Dimensione: 500 mq
- Occupazione: massimo 4 ospiti a camera
- Bagni: bagno turco, vasca idromassaggio, vasca da bagno e box doccia separate
- Altre Caratteristiche: macchina del caffè Nespresso e capsule, Wi-Fi gratuito, teli mare, articoli da toeletta Aqua di Parma, lettore DVD su richiesta, canali cinematografici interni, TV a schermo piatto, sistema altoparlanti BOSE, cassaforte, scrivania, telefono internazionale, segreteria telefonica, macchina per il tè, minibar, rifornimento frutta fresca giornaliero
- Extra benefit: ascensore privato, maggiordomo dedicato, servizio tè cinese tradizionale all’arrivo

Al Husn Speciality Suite
Lusso eccezionale e moderno all’interno di grandi spazi. La terrazza privata in cui è presente una vasca idromassaggio all’aperto offre una vista sul golfo dell’Oman.
- Dimensione: 150 mq
- Occupazione: massimo 4 ospiti a camera
- Bagni: bagno in marmo con vasca separata e cabina doccia.
- Altre Caratteristiche: macchina del caffè Nespresso e capsule, Wi-Fi gratuito, teli mare, articoli da toeletta Aqua di Parma, lettore DVD su richiesta, canali cinematografici interni, TV satellitare/via cavo, sistema altoparlanti BOSE, cassaforte, scrivania, telefono internazionale, segreteria telefonica, macchina per il tè, minibar, rifornimento frutta fresca giornaliero, maggiordomo su richiesta
- Extra benefit: servizio tè cinese tradizionale all’arrivo


I RISTORANTI

Il Shangri-La Barr Al Husn offre una fantastica scelta culinaria ospitando 4 ristoranti e lounge timonati da un Executive Sous Chef italiano. L’esperienza è resa ancora più unica grazie alle cene “Dine by Design”, una selezione di esperienze culinarie servite nelle località più segrete del resort, tra le cene a lume di candela sotto gli alberi di banyan nella giungla o nella spa nella privacy del padiglione in cui si pratica la meditazione.
Shahrazad: ristorante suggestivo ed elegante che offre specialità marocchine, libanesi e omanite servite insieme ad una selezione di vini libanesi e internazionali e arak (bevanda alcolica tipica nei paesi arabi). È il luogo ideale per occasioni speciali in cui consumare il proprio pasto con intrattenimento dal vivo e posti a sedere all’aperto e al chiuso.


Il servizio è attivo dalle 20.0 alle 23.30. L’abbigliamento accettato è elegante e non è permesso fumare nel ristorante.
Al Muheet: ristorante e bar che offre un ambiente a bordo piscina cordiale e informale con vista sul golfo dell’Oman. Si concentra su piatti sani e leggeri, bevande tropicali e cocktail creativi. L’Al Muheed apre alle 10.00 e chiude alle 18.00, mentre il pranzo può essere consumato dalle 12.00 alle 16.00. L’abbigliamento accettato è casual ed è permesso fumare nel ristorante/bar.
Sultanah: elegante ristorante in cui vivere una esperienza gastronomica sofisticata degustando piatti tipici della cucina spagnola circondati da un arredamento che richiama il design di una nave da crociera. La colazione è attiva dalle 6.30 alle 11.00, la cena dalle 19.00 alle 23.0. L’abbigliamento accettato è elegante e non è permesso fumare nel ristorante.


Mahhara Beach Bar: adiacente alla spiaggia privata è ad uso esclusivo degli ospiti dell’Al Husn. È possibile degustare una vasta gamma di insalate, panini, bevande rinfrescanti, frutti di mare e carne grigliate. Il servizio è attivo dalle 10.00 alle 19.00, mentre il pranzo può essere consumato dalle 12.00 alle 16.00. Il ristorante è chiuso durante il periodo del Ramadan. L’abbigliamento accettato è casual ed è permesso fumare nel ristorante/bar.

Rooted in Nature

Il Shangri-La Al Husn Resort & Spa collabora con la Yazu Farm per garantire l’acquisto diretto di verdure ed erbe biologiche di stagione coltivate dalla gente locale. Gli ospiti possono anche visitare privatamente la fattoria per conoscerne i processi e scegliere prodotti freschi da portare allo chef dell’Al Muheet affinché possa utilizzarli per un piatto personale.

SPA

Ispirato all’arte mediterranea del vivere bene, l’Hareer Spa by l’Occidente fonde le terapie francesi con gli ingredienti omaniti per garantire il rilassamento e ringiovanimento dei clienti. Gli ospiti del Shangri-La Al Husn Resort & Spa hanno l’accesso riservato ai trattamenti della spa che apre alle 10.00 e chiude alle 21.00, mentre durante l’estate è aperta dalle 12.0 alle 21.00. È richiesta la prenotazione dei trattamenti e non è consentito l’accesso ai minori di 18 anni.

ALTRI SERVIZI

Gli ospiti sono i benvenuti nella palestra del Shangri-La Al Barr Al Jissah Resort & Spa. L’Healt Club è la palestra presente nel resort, attrezzata con macchine cardiovascolari e di resistenza e una sala fitness in cui praticare lezioni al coperto. La palestra è aperta tutti i giorni dalle 6.00 alle 22.00 e non è permesso l’accesso ai bambini sotto ai 16 anni.

Oman|4
Oman
Aggiornamento: 09/10/19 17:41