PERÙ

Sud America

Arequipa
Cusco
Lago Titicaca
Treno Vistadome

Perù leggendario


Il Perù un paese dai mille volti, affascinante, selvaggio e ricco di storia come pochi altri al mondo. Un Paese che vi farà innamorare, il ricordo di questo viaggio resterà nei vostri cuori.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

11 giorni - 9 notti

Partenze

individuali a date libere

Sistemazione

in hotel di categoria economy, standard o superior a seconda delle vostre preferenze

Trattamento

come da programma

Voli

volo iberia o altra compagnia aerea iata

1° GIORNO PARTENZA DALL'ITALIA CON VOLO CON SCALO EUROPEO ARRIVO A LIMA (154 MSLM)

Arrivo all’aeroporto internazionale Jorge Chavez di Lima in volo di pomeriggio/sera. Incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in albergo. Pernottamento.

2° GIORNO LIMA / AREQUIPA (2.300 MSLM) (B/-/-)

Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita del centro storico (ingressi alla Cattedrale e Convento di San Francesco compresi) e Museo Larco (tesori del Perù antico) con servizio e guida parlante italiano privati. Nel pomeriggio, trasferimento all’aeroporto per prendere il volo domestico verso la città di Arequipa (1h). Arrivo ed incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in albergo. Pernottamento.

3° GIORNO AREQUIPA (B/-/-)

Prima colazione in hotel. Mezza giornata dedicata alla visita pedonale del centro storico e il convento di Santa Catalina con servizio e guida parlante italiano privati. Mezza giornata a disposizione per attività individuali. Pernottamento.

4° GIORNO AREQUIPA / PUNO (3.827 MSLM) (B/-/-)

Prima colazione in hotel. Trasferimento in stazione per prendere il pullman di linea verso la città di Puno (km. 300, orario soggetto a cambiamenti: 08.30/14.30). Arrivo ed incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in albergo. Resto del pomeriggio a disposizione per attività individuali. Pernottamento.

* Da 10 passeggeri, la quota prevede il servizio con trasporto e guida parlante italiano privati. Con la visita alla necropolis di Sillustani e pranzo al sacco compresi lungo il tragitto.

5° GIORNO PUNO / LAGO TITICACA / PUNO (B/L/-)

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata a navigare sul lago Titicaca e visitare l’isole galleggianti degli Uros e l’isola di Taquile. Pranzo incluso a Taquile. Pernottamento in albergo a Puno.

* Da 1 a 7 passeggeri, il servizio è con barca e guida parlante italiano condivisi. Da 8 passeggeri, il servizio diventa con barca e guida parlante italiano privati.

6° GIORNO PUNO / CUSCO (3.399 MSLM) (B/L/-)

Prima colazione in hotel. Trasferimento in stazione per prendere il pullman di linea turistico verso la città di Cusco (km. 380, orario soggetto a cambiamenti: 08.00/17.00, guida a bordo parlante spagnolo/inglese condivisa). Durante il percorso, soste per visitare il museo litico di Pukara, complesso archeologico di Raqchi, chiesa coloniale di Andahuaylillas (entrate incluse nel prezzo). Pranzo buffet in ristorante nella città di Sicuani. Arrivo ed incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in albergo. Pernottamento.

* Da 10 passeggeri, la quota prevede il servizio con trasporto e guida parlante italiano privati. Visite e pranzo compresi.

7° GIORNO CUSCO / VALLE SACRA / MACHU PICCHU (2.400 MSLM) (B/-/D)

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata visitare il mercato del paese di Pisaq e il complesso di Ollantaytambo nella Valle Sacra degl’Incas (servizio e guida parlante italiano privati). Dopo la visita, trasferimento alla stazione di Ollanta per prendere il treno Vistadome (circa 1h30m – 1st class, Orient Express o simile, soggetto a disponibilità) verso il paese di Machu Picchu. Arrivo, trasferimento a piedi a carico del personale dell’hotel e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento in albergo.

8° GIORNO MACHU PICCHU / POROY / CUSCO (B/-/-)

Prima colazione in hotel. Nella mattina, incontro con la guida locale e trasferimento al complesso archeologico di Machu Picchu in pullman collettivo. Ingresso compreso e visita (guida privata, in lingua italiana soggetta a disponibilità). Dopo la visita, rientro al paese in pullman collettivo per prendere il treno Vistadome (circa 3h30m verso la stazione di Poroy trovata a 20 km da Cusco – 1st class, Orient Express o simile, soggetto a disponibilità). Arrivo ed incontro col nostro personale per il trasferimento (30m) e sistemazione in albergo. Pernottamento.

9° GIORNO CUSCO / LIMA (B/-/-)

Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita del centro storico (ingressi alla Cattedrale e Convento di Santo Domingo/complesso archeologico di Coricancha compresi) e delle 4 rovine vicine di Sacsayhuaman, Qenqo, Puca Pucara e Tambomachay con servizio e guida parlante italiano privati. Nel pomeriggio, trasferimento all’aeroporto per prendere il volo domestico verso la città di Lima (1h). Arrivo ed incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in albergo. Pernottamento.

10° GIORNO PARTENZA DA LIMA (B/-/-)

Prima colazione in hotel. In orario opportuno, trasferimento all’aeroporto per prendere il volo internazionale.

11° GIORNO ARRIVO IN ITALIA

Fine dei servizi

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Peru|10
Peru
42|10
Aggiornamento: 15/04/15 22:52