PERÙ

Sud America

Arequipa
Lago Titicaca
Machu Picchu
Inti Raymi - festa del sole

Perù unico


Perù. Un paese con 10.000 anni di storia. Una delle nazioni con più diversità del pianeta. Una destinazione che contiene infinite destinazioni. Bisogna visitarlo per crederci.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

10 giorni - 9 notti

Gruppo

tour di gruppo con guide locali parlanti italiano, garantito con minimo 2 partecipanti

Partenze

Novembre 09
Dicembre 07

Sistemazione

in hotel di categoria economy, standard o superior a seconda della vostra preferenza

Trattamento

come da programma

Voli

Iberia o comapgnia aerea iata

1° GIORNO (DOMENICA) - PARTENZA DALL'ITALIA E ARRIVO A LIMA (154 MSLM)

Partenza dall'Italia e arrivo all’aeroporto internazionale Jorge Chavez di Lima in volo di pomeriggio/sera. Incontro col nostro personale parlante italiano per il trasferimento e sistemazione in albergo. Pernottamento.

2° GIORNO (LUNEDÌ) - LIMA / AREQUIPA (2.300 MSLM) (B/-/-)

Prima colazione in hotel. Nella mattina trasferimento all’aeroporto (solo con autista parlante spagnolo) per prendere il volo domestico verso la città di Arequipa. Arrivo, trasferimento e sistemazione in albergo.
Il pomeriggio sarà dedicato alla visita pedonale del centro storico e il convento di Santa Catalina con guida parlante italiano. Rientro in hotel e pernottamento.

3° GIORNO (MARTEDÌ) - AREQUIPA / COLCA CANYON (3.633 MSLM) (B/-/-)

Prima colazione in hotel. Nella mattina partenza verso la valle del Colca con guida parlante italiano (km. 165, circa 4 ore effettive di viaggio). Arrivo e sistemazione in albergo. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

4° GIORNO (MERCOLEDÌ) - COLCA CANYON / PUNO (3.800 MSLM) (B/L/-)

Prima colazione in hotel. Nella mattina escursione con guida parlante italiano alla “Cruz del Condor” per ammirare la profondità della gola e osservare, se il clima lo permette, il maestoso Condor in volo. Dopo la visita, trasferimento verso la città di Puno (325km, circa 6 ore effettive di viaggio, con solo autista parlante spagnolo). Pranzo al sacco compreso. Arrivo e sistemazione in albergo e pernottamento.

* Se la partenza raggiunge i 10 passeggeri, il gruppo sarà accompagnato fino a Puno dalla guida parlante italiano.

5° GIORNO (GIOVEDÌ) - PUNO / LAGO TITICACA / PUNO (B/L/-)

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata a navigare sul lago Titicaca e visitare l’isole galleggianti degli Uros e l’isola di Taquile (barca artigianale condivisa e guida parlante italiano). Pranzo a Taquile compreso. Pernottamento in albergo a Puno.

6° GIORNO VENERDÌ) - PUNO / CUSCO (3.399 MSLM) (B/L/-)

Prima colazione in hotel. Trasferimento in stazione per prendere il pullman di linea turistico verso la città di Cusco (km. 380, orario soggetto a cambiamenti: 08.00/17.00, guida a bordo parlante spagnolo/inglese in condivisione). Durante il percorso, soste per visitare il museo litico di Pukara, complesso archeologico di Raqchi e chiesa coloniale di Andahuaylillas (ingressi compresi nella quota). Pranzo buffet in ristorante nella città di Sicuani. Arrivo, trasferimento e sistemazione in albergo. Pernottamento.

* Se la partenza raggiunge i 10 passeggeri, il servizio diventa con trasporto privato e guida parlante italiano a bordo con il pranzo e le visite inclusi.

7° GIORNO (SABATO) - CUSCO (B/-/-)

Prima colazione in hotel. Mattina a disposizione. Pomeriggio dedicato alla visita del centro storico (ingressi alla Cattedrale e Convento di Santo Domingo/complesso archeologico di Coricancha compresi) e delle 4 rovine vicine
di Sacsayhuaman, Qenqo, Puca Pucara e Tambomachay con guida parlante italiano. Pernottamento.

8° GIORNO (DOMENICA) - CUSCO / VALLE SACRA / CUSCO (B/L/-)

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata a visitare i mercati dominicali dei paesi di Chinchero e Pisaq con il complesso archeologico di Ollantaytambo nella Valle Sacra degl’Incas con guida parlante italiano. Pranzo buffet in ristorante compreso. Rientro a Cusco e pernottamento.

9° GIORNO (LUNEDÌ) - CUSCO / MACHU PICCHU / CUSCO (B/L/-)

Prima colazione in hotel. Nella mattina, trasferimento alla stazione di Poroy a 20km di distanza per prendere il treno Expedition (durata circa 3h30m – economy class, Orient Express o simile, soggetto a disponibilità) verso il paese di Machu Picchu (guida a bordo del treno non inclusa). Arrivo ed incontro con la guida locale parlante italiano per il trasferimento al complesso archeologico di Machu Picchu in pullman collettivo. Ingresso e visita guidata compresi. Pranzo buffet nel mitico Sanctuary Lodge. In tempo utile, rientro al paese in pullman collettivo verso la stazione per prendere il treno Expedition (durata circa 3h30m verso la stazione di Poroy – economy class, Orient Express o simile, soggetto a disponibilità). Arrivo, trasferimento e sistemazione in albergo. Pernottamento.

10° GIORNO (MARTEDÌ) - CUSCO / LIMA / ITALIA (B/-/-)

Prima colazione in hotel. Mattina a disposizione. In tempo utile trasferimento all’aeroporto per prendere il volo domestico verso la città di Lima . Arrivo e collegamento col volo internazionale di rientro a casa.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Peru|2
Peru
Aggiornamento: 14/10/14 09:56