REP. BALTICHE

Europa

Trakai
Riga
Riga
Tallinn
Helsinki
San Pietroburgo

Tour Il meglio del Baltico


Il tour più completo della costa orientale del Mr Baltico: Vilnius e Trakai, Riga ed il Gauja National Park, Tallinn e la città vecchia, ed infine Helsinki e San Pietroburgo le città che congiungono Ovest e Est

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

13 giorni - 12 notti

Guida

Multilingua

Informazioni

Accompagnatore locale multilingue parlante italiano

Partenze

Partenze 2016
22, 29 Maggio
5, 12, 19, 26 Giugno
3, 10, 17, 24, 31 Luglio
7, 14, 21, 28 Agosto
4, 11 Settembre

Sistemazione

Hotel 4 stelle

Trattamento

Pernottamento e prima colazione

Trasporti

Autobus privato

1° GIORNO VILNIUS

Arrivo all'aeroporto di Vilnius e trasferimento privato all’hotel Radisson Blu Lietuva 4*. Incontro di benvenuto (compatibilmente con l’orario d’arrivo). Pernottamento.

2° GIORNO VILNIUS

Prima colazione. Vilnius è conosciuta per gli oltre 1200 edifici medioevali e 48 chiese. Durante la visita, che comprende il tour panoramico della città e la passeggiata nel centro storico, si ammireranno la Cattedrale di Vilnius, la Torre di Gediminas, la Chiesa de SS. Pietro e Paolo, la Chiesa di S. Anna, l’antica Università e la Porta dell’Aurora. Nel pomeriggio escursione facoltativa a Trakai, l’antica capitale della Lituania con la visita dell’omonimo castello sul lago Galves. Pernottamento.

3° GIORNO VILNIUS/RIGA

Prima colazione. Partenza in autopullman a Riga con sosta, lungo il percorso, alla Collina delle Croci, uno dei luoghi sacri della Lituania cattolica. Proseguimento in territorio lettone sino al Rundale Palace, antica residenza estiva del Duca di Curlandia. Arrivo nel tardo pomeriggio a Riga. Sistemazione all’hotel Radisson Blu Latvija 4*, pernottamento.

4° GIORNO RIGA

Prima colazione. Giornata a disposizione per visite facoltative al Gauja National Park, e della città di Sigulda, o al Museo etnografico all’aperto. Il tour opzionale del mattino ci porta al meraviglioso scenario del Parco Nazionale di Gauja e la città di Sigulda. Ascolteremo la legenda medievale lettone della Rosa di Turaida e vedremo le rovine del Castello Episcopale e del Castello dei Cavalieri della Spada prima di tornare a Riga. Nel pomeriggio la visita facoltativa vi porta al Museo Etnografico all’aperto, un ampia esposizione della vita di campagna 18 ° secolo. La serata propone un concerto opzionale al Duomo di Riga. Pernottamento.

5° GIORNO RIGA

Prima colazione. Riga, fondata nel 1201 dal vescovo Tedesco Alberto è la più grande delle capitali Baltiche, vero caleidoscopio di stili architettonici diversi. Passeggiata nel centro storico per ammirare il Castello, la Cattedrale, la Chiesa di S. Pietro, la Porta degli Svedesi, i “Tre Fratelli”, la Grande e la Piccola corporazione medioevale (Gilde) e il monumento della Libertà. Nel pomeriggio, escursione facoltativa a Jurmala, località non lontana da Riga e famosa per le sue ville caratteristiche e per una spiaggia amplissima. Famosa stazione balneare sin dai tempi dell'ex Unione Sovietica, che ancora oggi vanta un discreto afflusso turistico. Pernottamento.

6° GIORNO RIGA/TALLINN

Prima colazione. Il tour prosegue alla volta di Tallinn, con breve sosta a Parnu, località di villeggiatura estiva. Proseguimento per Tallinn attraverso le foreste dell’Estonia del nord. Sistemazione presso l’hotel Radisson Blue Olympia 4*. Pernottamento.

7° GIORNO TALLINN

Prima colazione. La città di Tallinn è un’affascinante miscela di tranquillità medioevale e vita moderna urbana. La città Vecchia è un luogo vivace d’estate con i suoi negozi, le gallerie, i mercatini, le caffetterie all’aperto e i ristoranti. Visita panoramica della città medioevale attorno alle mura e dentro la città Vecchia dove si potranno ammirare il Castello di Toompea, la Cattedrale e il palazzo del Municipio. Pomeriggio a disposizione per attività individuali o per una visita facoltativa al parco Kadriorg e al KUMU, il pluripremiato nuovo museo d'arte estone, con le sue collezioni d'arte classica e contemporanea. Pernottamento.

8° GIORNO TALLINN

Questa giornata offre l'escursione opzionale giornata al Parco Nazionale di Lahemaa, dove visitiamo Palmse Mõis, un monumento alla famiglia von Pahlen, e Sagadi Mõis. Il tour si conclude con la visita alla suggestiva Vihula Mõis e il museo della vodka. Nel pomeriggio ci si dirige in traghetto ad Helsinki. All'arrivo trasferimento al nostro hotel e il check-in presso l'Hotel Glo Art 4*.

9° GIORNO HELSINKI

Helsinki si trova veramente al crocevia tra la cultura occidentale ed orientale e questo si riflette ovunque nella capitale finlandese, verde e vivace. L'itinerario della visita ci porta attraverso il porto e la Piazza del Senato con la cattedrale luterana, alla centrale via Mannenhein ed al Palazzo del Parlamento, la Finlandia Hall, il Monumento a Sibelius ed una visita alla famosa chiesa nella roccia. Nel pomeriggio escursione facoltativa al museo all’aperto Seurasaari, un'oasi nel bel mezzo della città, con case, fattorie e tenute provenienti da tutta la Finlandia.

10° GIORNO HELSINKI – SAN PIETROBURGO

Oggi continuiamo verso oriente, per raggiungere San Pietroburgo. Poco dopo aver attraversato il confine con la Russia, arriviamo a Vyborg, dove faremo una breve sosta al castello. Nel tardo pomeriggio arriviamo a San Pietroburgo, check-in presso l'Hotel Sokos Vasilievsky 4*.

11° GIORNO SAN PIETROBURGO

San Pietroburgo è una città meravigliosa. I suoi palazzi imperiali ed i musei sono famosi in tutto il mondo, mentre il fiume Neva ed i tanti canali hanno dato alla città il titolo di "Venezia del Nord". Durante la visita di mezza giornata, si vedranno tutti gli splendori della città: la Fortezza dei SS. Pietro e Paolo, il Palazzo d'Inverno, la Cattedrale di Sant'Isacco, la Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato, il Monastero di Aleksandr Nevskij e molto altro ancora. Nel pomeriggio escursione facoltativa a Zarskoye Selo con l'impressionante Palazzo di Caterina e la Camera d'Ambra, trafugata durante la II Guerra Mondiale e ricostruita per le celebrazioni tri-centenario di San Pietroburgo. In serata una visita facoltativa al Palazzo di Nikolaevsky con un emozionante spettacolo di folclore russo, accompagnato da "champagne" russo e spuntini.

12° GIORNO SAN PIETROBURGO

La mattina è dedicata alla visita facoltativa a Peterhof, un capolavoro incontrastato del tempo di Pietro il Grande, con l'impressionante Gran Palazzo, la Grande Cascata ed i suoi meravigliosi parchi. Nel pomeriggio, una visita facoltativa al famoso Museo d'Arte Hermitage.

13° GIORNO SAN PIETROBURGO

Prima colazione. Trasferimento privato in aeroporto

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Baltici|18
Baltici
Aggiornamento: 29/06/16 16:06