Tipologia
Viaggio individuale
Durata
8 giorni - 7 notti
Categoria
3 stelle
La categoria indicata per gli hotels non è sempre riferita ad una classificazione ufficiale ma ad una interna al paese.
Trattamento
Mezza Pensione
LE SISTEMAZIONI:
E’ costituito da 15 camere denominate Lala che in Swahili significa “dormire”. Le camere sono molto spaziose, arredate con elementi di legno recuperato dalle tipiche imbarcazioni locali i dhow ed intarsiato a mano. Pietra naturale, stoffe di cotone lavorato a mano e i colorati sarong completano l’arredamento con un tocco tipicamente locale. Possono essere doppie, twin o camere per famiglie e dotate di ventilatore a pale, cassetta di sicurezza, teli mare e zanzariere sopra i letti.
Tutte sono rivolte verso il mare, alcune hanno totale vista mare altre parziale perché sono leggermente arretrate.
LA GASTRONOMIA:
Il centro della struttura è il beach bar e ristorante Chiringuito, con pavimento in sabbia e divani in muratura e cuscinoni, tutto sempre in stile naturale e stoffe colorate. Qui vengono proposti cocktail, bevande locali e succhi da assaporare guardando il mare. Uno solo è il ristorante dove viene servita una ricca colazione con muffin, pancake, yoghurt, cereali, frutta fresca, bacon e uova. A pranzo si può scegliere tra una grande varietà di piatti leggeri, mentre alla sera il ristorante propone una cena di 3 portate a base di prodotti naturali e pesce.
Una caratteristica della struttura è la possibilità di fare colazione e pranzare all’ora che desiderano proprio per permettere di rilassarsi e godere del soggiorno senza impegni ed orari da rispettare.
LE ATTIVITA' E I SERVIZI:
Numerose le attività che si possono effettuare dalla struttura, grazie alla posizione dell’isola. Si possono affittare i kayak e girare al largo della spiaggia, oppure fare snorkeling e diving dove si può scoprire una splendida fauna marina grazie a una delle barriere coralline più belle del mondo.
Si possono noleggiare biciclette per visitare i villaggi locali e vedere gli artigiani al lavoro o fare escursioni sui dhow nelle isole vicine dell’arcipelago o noleggiare una Rand Rover e visitare i chilometri di spiagge incontaminate del nord dell’isola. Alla fine della giornata suggeriamo un massaggio rilassante e rigenerante.
Tanzania|10
Tanzania
Aggiornamento: 26/09/18 10:04