USA

Nord America

San Francisco
San Francisco
San Francisco
Monterey
Yosemite National Park

Tra Luci e Deserti


Tutta l’essenza della grande nazione a stelle e strisce, la Grande Mela, culla del mondo con i suoi grattacieli illuminati, le sue boutiques e la frenesia dei suoi abitanti, il mito di Los Angeles, il silenzio dei parchi naturali, i monumenti creati dalla natura nei deserti sterminati, le luci scintillanti di Las Vegas e infine San Francisco culla della controcultura. Un tour che include gli elementi più entusiasmanti di quello che costituisce, nell’immaginario collettivo, il sogno americano, un viaggio unico e indimenticabile

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

21 giorni - 19 notti

Guida

Lingua italiana

Gruppo

Minimo 2 partecipanti

Partenze

13 e 20 Aprile
4, 11, 18 e 25 Maggio
1,8,15,22,29 Giugno
6,13,20 e 27 Luglio
3,10,17,24,31 Agosto
7,14,21 e 28 Settembre

Sistemazione

Hotel 4* stelle superiore

Trattamento

19 colazioni
3 pranzi
10 cene

Voli

Voli American Airlines o altre compagnie se non disponibili

01° GIORNO – ITALIA – NEW YORK

Partenza dall’Italia con voli di linea per New York. Arrivo ed incontro con un nostro assistente, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

02° GIORNO – NEW YORK

Prima colazione in hotel. In mattinata visita della città di New York, da Midtown a Downtown attraverso i grandi edifici come l’Empire State Building sino a Wall Street. Pomeriggio a disposizione per visite facoltative. In serata trasferimento al porto per un giro in battello sulla baia di New York per ammirare la città illuminata, cena a bordo. Pernottamento.

03° GIORNO – NEW YORL – CASCATE DEL NIAGARA

Prima colazione in hotel. Partenza per le Cascate del Niagara attraverso lo Stato di New York. Lungo il tragitto si possono ammirare le famose montagne Catskill. Arrivo nel tardo pomeriggio a Niagara Falls con vista delle cascate dal Rainbow Bridge. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

04° GIORNO – CASCATE DEL NIAGARA – TORONTO – CASCATE NEL NIAGARA

Prima colazione in hotel. Visita del lato canadese delle Cascate, e crociera a bordo del battello “Maid of the Mist”. Partenza per Toronto e visita della città. Seconda colazione in ristorante. Rientro in hotel alle
Cascate del Niagara e pernottamento.

05° GIORNO – CASCATE DEL NIAGARA – PENSYLVANIA – WASHINGTON DC.

Prima colazione in hotel. Partenza per Washington, attraverseremo le regioni vinicole dello Stato di New York, lo Stato della Pennsylvania fino ad arrivare alla capitale degli Stati Uniti. Arrivo a Washington. Trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

06° GIORNO – WASHINGTON DC

Prima colazione in hotel. In mattina visita della città: la Casa Bianca, il Campidoglio, il monumento a George Washington e il cimitero di Arlington. Pomeriggio a disposizione per visite facoltative. Cena in ristorante. Rientro in hotel. Pernottamento.

07° GIORNO – WASHINGTON DC – PHILADELPHIA – NEW YORK

Prima colazione in hotel. Partenza per New York. Il percorso di rientro permette una sosta a Philadelphia dove è prevista una breve visita dell’Independence Hall. Arrivo a New York e sistemazione in hotel. Cena in ristorante. Pernottamento.

08° GIORNO – NEW YORK – LOS ANGELES

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Los Angeles. Arrivo ed incontro con un nostro assistente. Trasferimento in hotel. Pernottamento.

09° GIORNO – LOS ANGELES

Prima colazione in hotel. In mattinata visita della città, una completa full immersion alla scoperta della “Città degli Angeli”: Hollywood Boulevard ed il Teatro Cinese, la Walk of Fame, dove sono impresse le orme dei divi del cinema ma anche Sunset Boulevard e Rodeo Drive, con i suoi lussuosi negozi, infine Beverly Hills con le sue magnifiche residenze. Al termine partenza per gli Universal Studios. Pranzo in ristorante. Pernottamento.

10° GIORNO – LOS ANGELES – PHOENIX – SCOTTSDALE

Prima colazione in hotel. Partenza per Phoenix- Scottsdale, si attraverserà il deserto della California, proseguendo attraverso il deserto dell’Arizona fino all’arrivo in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e cena stile cow-boy. Pernottamento.

11° GIORNO – PHOENIX – SCOTTSDALE – GRAND CANYON

Prima colazione in hotel. Al mattino visita del Castello di Montezuma, uno dei migliori insediamenti indiani preservati del nord America, alto circa 20 piani, è scolpito in uno strapiombo di pietra arenaria. Proseguimento per il Grand Canyon. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

12° GIORNO – GRAND CANYON – MOMUMENT VALLEY – LAKE POWELL

Prima colazione in hotel. Visita dello spettacolare Grand Canyon, caratterizzato dalle gole profondissime scavate dal fiume Colorado che si susseguono e si aprono su di un paesaggio maestoso. Proseguimento attraversando la Monument Valley, vallata famosa per le sue cattedrali di roccia che hanno fatto da sfondo a moltissimi film western, possibilità facoltativa di escursione in Jeep. Arrivo a Page, sul lago artificiale Powell, nello Stato dello Utah. Sistemazione in hotel e pernottamento.

13° GIORNO – LAKE POWELL – BRYCE CANYON

Prima colazione. Al mattino breve crociera sul Lake Powell, al termine partenza per il Bryce Canyon, uno dei più entusiasmanti parchi nazionali americani, famoso per le sue stranissime e colorate formazioni rocciose dal colore rosso, ocra e bianco. Visita del parco, sistemazione in hotel e cena a buffet stile cow-boy. Pernottamento.

14° GIORNO – BRYCE CANYON – ZION – LAS VEGAS

Prima colazione in hotel. Partenza per il parco di Zion, nello Stato dello Utah, che incanta per la sua aspra bellezza e dove il fiume Virgin ha scavato il suo letto tra le solide rocce. Pranzo a St. George. Nel pomeriggio proseguimento per Las Vegas, città dalle mille luci dove il tempo è scandito dal rumore delle slots machines. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

15° GIORNO – LAS VEGAS

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione. In serata cena in hotel. Pernottamento.

16° GIORNO – LAS VEGAS – FRESNO O MAMMOTH LAKES

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per attraversare l’altopiano desertico del Mojave fino ad arrivare in serata a Fresno, porta d’accesso allo Yosemite National Park. Cena e pernottamento.

17° GIORNO – FRESNO O MAMMOTH LAKES – YOSEMITE – MONTERY

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita del Parco Nazionale di Yosemite. Proseguimento in direzione di Monterey.Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

18° GIORNO – MONTEREY – SAN FRANCISCO

Prima colazione in hotel. Partenza per San Francisco con visita a Monterey e percorrendo la bellissima “17 Mile Drive” , strada costiera tra le spiagge di Pacific Groove e Peeble Beach arrivo a San Francisco. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

19° GIORNO – SAN FRANCISCO

Prima colazione in hotel. In mattinata visita della città. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Cena d’arrivederci in un ristorante locale. Pernottamento.

20° GIORNO – SAN FRANCISCO – ITALIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

21° GIORNO – ITALIA

Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Usa|15
Usa
100|15
Aggiornamento: 02/12/14 18:48