Viaggi e Tour in Giappone

Giappone

Viaggi in Giappone. Esplora l'antica bellezza del Giappone in un viaggio che ti farà vivere in un mondo di contrasti e scopri il suo fascino unico: una terra di tradizioni millenarie, modernità sfrenata e una cultura affascinante.

I nostri tour vi guideranno attraverso le principali mete del paese, offrendovi un'esperienza completa e indimenticabile. Potrai ammirare la maestosità del Monte Fuji, per poi immergerti nella modernità frenetica di Tokyo, tra grattacieli e luci sfavillanti. Esplora Kyoto, un tesoro di antichi templi, giardini zen e la raffinata cultura delle geisha e fai un tuffo nella storia visitando Hiroshima e la sua pace monumentale. Da Osaka alle affascinanti isole di Okinawa, il Giappone offre un mix unico di tradizione e innovazione. In Giappone, ogni istante è un'opportunità per scoprire l'incredibile. Non lasciarti sfuggire l'incantevole stagione del Momijigari, uno spettacolo naturale di foglie autunnali che ti trasporterà in un mondo ricco di colori vivaci e una atmosfera magica. 

Pianifica il tuo tour in Giappone con World Explorer, il Tour Operator specializzato in Viaggi in Giappone, e lasciati incantare da questa destinazione straordinaria.

Tour con piccoli gruppi

12/giorni 9/notti

Giappone Best

12/giorni 9/notti

Giappone Smart

13/giorni 10/notti

Giappone Explorer

Viaggi Individuali

15/giorni 12/notti

Giappone Experience

VIAGGI SU MISURA

Itinerari personalizzati ed esclusivi creati secondo le vostre esigenze e passioni

INFORMAZIONI GIAPPONE

Alcuni consigli di viaggio utili per organizzare al meglio un viaggio in Giappone:

Qual è il miglior periodo per fare un viaggio in Giappone?

Il Giappone offre esperienze uniche in ogni stagione, quindi il periodo migliore per visitarlo dipende dai tuoi interessi e dalle attività che desideri svolgere. La primavera e l’autunno sono le stagioni migliori da non perdere, per poter ammirare i ciliegi in fiore e le foglie autunnali. Durante l'estate, le spiagge del Giappone, come quelle di Okinawa, sono molto frequentate. Le città di Tokyo e Kyoto, invece, sono affascinanti durante le festività natalizie, con le illuminazioni luminose e gli eventi stagionali.

Dove e quando viaggiare per vedere il fenomeno del Momijigari?

Il momijigari è il termine giapponese per descrivere l'attività di ammirare la spettacolare colorazione autunnale delle foglie degli alberi, chiamata koyo. Kyoto è considerata una delle principali destinazioni per il momijigari. I luoghi consigliati a Kyoto sono il Tempio Kiyomizu-dera, il Tempio Tofuku-ji e l'Arashiyama Bamboo Grove. Il periodo migliore per il momijigari a Kyoto è solitamente tra la fine di novembre e l'inizio di dicembre.

Quali sono i luoghi da non perdere in Giappone?

Tokyo, la capitale del Giappone, è famosa per i suoi quartieri unici come Shibuya, Shinjuku e Akihabara, i suoi mercati tradizionali come Tsukiji e Asakusa. Kyoto, considerata il centro culturale del Giappone, è un tesoro di templi, santuari, giardini zen e tradizionali vie di tè. Hiroshima oggi è un simbolo di pace e rinascita e i suoi luoghi da non perdere sono il Memoriale della Pace di Hiroshima, il Parco del Memoriale della Pace e l'Isola di Miyajima con il suo famoso Torii galleggiante. Nara è conosciuta per i suoi numerosi cervi che vagano nel Parco di Nara. La città di Osaka, conosciuta come la "cucina del Giappone", è famosa per i suoi deliziosi street food. 

Un viaggio in Giappone è adatto ai bambini?

Il Giappone offre numerose attrazioni e attività che possono essere apprezzate dai più piccoli. Il Giappone è famoso per i suoi fantastici parchi a tema, come Tokyo Disneyland, Tokyo DisneySea, Universal Studios Japan ad Osaka e Legoland Discovery Center a Tokyo. Le città giapponesi sono piene di bellissimi parchi e giardini che offrono spazi aperti dove i bambini possono correre e giocare. Il Giappone è noto anche per i suoi musei interattivi che coinvolgono i bambini in attività pratiche, come il Museo delle Scienze Nazionali a Tokyo e il Museo Nazionale delle Scienze di Osaka.

Dove e quando viaggiare per vedere la fioritura dei ciliegi?

La fioritura dei ciliegi, chiamata sakura in giapponese, è uno degli eventi più spettacolari e attesi in Giappone. Il periodo migliore per ammirare la fioritura dei ciliegi è tra la fine di marzo e l'inizio di aprile. I parchi e i giardini di Tokyo, come il Parco Ueno e il Parco Shinjuku Gyoen sono alcuni dei luoghi in cui vedere la fioritura dei ciliegi. Kyoto e il Castello di Himeji, uno dei castelli meglio conservati del Giappone, sono due delle mete più suggestive in cui osservare i bellissimi ciliegi. 

Quali esperienze fare durante un viaggio in Giappone?

Durante un viaggio in Giappone potrai partecipare a numerose esperienze che arricchiranno il tuo viaggio. Tra questi potrai avere l’opportunità di assistere ad un allenamento di sumo ed essere catapultati nel più tradizionale Giappone. Da non perdere il tour gastronomico al mercato di Tsukiji, il mercato di pesce più grande al mondo. Un tour serale di hiroshima ti farà scoprire il volto notturno della città, facendo degustazioni di sakè e di okonomiyaki. Non perderti un giro panoramico sul treno di Sagano, una locomotiva retrò nelle campagne pittoresche di Kyoto.