• Il Tour Operator per viaggi esclusivi su misura

Cambogia Explorer

Durata

9 /giorni 6/notti

Gruppi

di gruppo min 2 – max 18 partecipanti.

Location

Cambogia

Cambogia Tour. Un viaggio alla scoperta di un paese straordinario, un paese ricco di storia, di bellezze naturali e patria della cultura Khmer che nel corso dei secoli ha influenzato l’intera Indocina. Contrasti ed immagini di Asia che si alternano e che permettono al viaggiatore di tuffarsi nell’Asia più autentica. La bellezza struggente di Siem Reap, con il suo unico sito archeologico al mondo ad essere stato avvolto e protetto dalla natura nel corso del tempo; le atmosfere coloniali di Phnom Penh contribuiscono a rendere questo viaggio di gruppo con guida parlante italiano un’occasione per vivere indimenticabili e piacevoli emozioni.

INFORMAZIONI GENERALI

Importante

presenti come da programma in lingua italiana

Partenze

Ogni Mercoledì da Gennaio 2024 a Dicembre 2024

Voli

da Milano Malpensa con le principali compagnie aeree

Sistemazione

Siem Reap: Hari Residence & Spa****
Battambang: Cambana La Riviere Hotel ***
Phnom Penh: Anik Palace Hotel ****

Il programma giorno per giorno

1°GIORNO: ITALIA - CAMBOGIA
Partenza dall’Italia con volo di linea per la Cambogia. Pasti e pernottamento a bordo.
 
2°GIORNO: ARRIVO A SIEM REAP
Arrivo a Siem Reap, dopo aver sbrigato le procedure doganali e aver ritirato i bagagli, incontro con la vostra guida locale parlante italiano e trasferimento in hotel. In base all’orario di arrivo la camera potrebbe essere già disponibile, solitamente il check in è dalle ore 14.00. 
Trattamento pasti: solo pernottamento
Sistemazione: Hari Residence & Spa o similare
1°GIORNO: ITALIA - CAMBOGIA
Partenza dall’Italia con volo di linea per la Cambogia. Pasti e pernottamento a bordo.
 
2°GIORNO: ARRIVO A SIEM REAP
Arrivo a Siem Reap, dopo aver sbrigato le procedure doganali e aver ritirato i bagagli, incontro con la vostra guida locale parlante italiano e trasferimento in hotel. In base all’orario di arrivo la camera potrebbe essere già disponibile, solitamente il check in è dalle ore 14.00. 
Trattamento pasti: solo pernottamento
Sistemazione: Hari Residence & Spa o similare
 

3°GIORNO: ANGKOR THOM – ANGKOR WAT – TA PROHM

Dopo la vostra prima colazione, partirete per le visite dei templi più famosi di Angkor. Percorrerete una strada fiancheggiata da imponenti alberi centenari, fino a raggiungere l'entrata maestosa in pietra:benvenuti ad Angkor Thom, conosciuta come "la grande città". Vi accoglieranno i monumentali volti incisi nella pietra presso il Tempio Bayon, eretto tra il XII e il XIII secolo, con le sue 54 torri quadrate che raffigurano 216 volti del Dio Avalokitesvara. Proseguirete poi verso il Tempio Baphuon, risalente all'XI secolo e recentemente restaurato da architetti francesi. Ammirate l'ampia Terrazza degli Elefanti, un area di 350 metri che in passato era destinata a cerimonie pubbliche. Infine, raggiungerete la Terrazza del re Lebbroso, costruita nel XII secolo e decorata con elaborate sculture di Apsara. Nel pomeriggio, vi dedicherete alla visita del tempio più rinomato: Angkor Wat. Rimarrete sicuramente esterrefatti dalle dimensioni di questa costruzione. Quest'opera d'arte architettonica impressiona non solo per la sua imponente struttura, ma anche per i numerosi dettagli da scoprire. La visita si concluderà con una sosta a Ta Phrom, un tempio inghiottito dalla foresta tropicale. Dopo la visita dei templi, rientro nel Vostro hotel a Siem Reap. La giornata non sarà ancora finita e concluderete questa esperienza con una cena accompagnata da uno spettacolo di danza Apsara.

Trattamento pasti: prima colazione, pranzo in un ristorante locale e cena con spettacolo Apsara

Sistemazione: Hari Residence & Spa o similare

 

4°GIORNO: SIEM REAP – BANTEAY SREI

Dopo la prima colazione in hotel, avrete un'altra giornata per esplorare le meraviglie di Siem Reap e immergervi nella cultura locale. Un tour in tuk tuk vi condurrà attraverso la campagna, consentendovi discoprire risaie, fattorie e piccoli villaggi rurali, dove potrete conoscere la vita della popolazione locale.Visiterete una pagoda per ammirarne la bellezza e incontrerete una famiglia che produce gli spaghetti di riso cambogiani, avendo l'opportunità di partecipare al processo di produzione e scoprire il loro stile di vita. Successivamente, assaggerete il delizioso Nom Bahn Chok, preparato con i noodles appena prodotti. Continuerete il tour verso un altro villaggio per scoprire la produzione di palme da zucchero, mentre gli abitanti locali vi illustreranno il loro metodo di lavorazione della frutta. Successivamente, vi dirigerete verso una pagoda del villaggio per partecipare alla Benedizione dei monaci, durante la quale riceverete un pezzo di corda rossa legato intorno al polso destro, simbolo di purificazione e buona fortuna. Pranzo servito in un ristorante locale. Dopo il pranzo, proseguirete il tour in tuk tuk verso Banteay Srei, un affascinante tempio in arenaria rosa con magnifiche sculture di divinità, noto come la "Cittadella delle donne". A seconda del tempo disponibile e delle vostre preferenze, potrete visitare anche uno dei templi meno affollati ma ben conservati del Parco Archeologico di Angkor. Dopo la visita terminerete la giornata con un piacevole

aperitivo al tramonto nella campagna cambogiana. Questo momento di relax, con un drink e qualche stuzzichino, avrà luogo a pochi chilometri dai templi di Angkor e Siem Reap, in un luogo tranquillo e immerso nel verde. Il cielo sarà colorato, le luci saranno soffuse e il giorno lascerà spazio al crepuscolo sulla splendida campagna cambogiana, creando un momento perfetto ed indimenticabile. Rientro a Siem Reap e pernottamento.

Trattamento pasti: prima colazione e pranzo in un ristorante locale

Sistemazione: Hari Residence & Spa o similare

 

5°GIORNO: SIEM REAP – BATTAMBANG
Prima colazione in hotel. Partenza per Battambang da Siem Reap in macchina: la strada che percorrerete questa mattina serpeggia lungo la sponda nord del Lago Tonle Sap e passa per Sisophon, nella provincia di Banteay Meanchey. I 200 chilometri che vi separano da Siem Reap vi sorprenderanno con verdeggianti risaie e villaggi punteggiati da casette tradizionali Khmer. Osservate alcuni scalpellini all’opera: le loro tecniche di lavoro risalgono all’era di Angkor e vengono tramandate con orgoglio di generazione in generazione. All'arrivo a Battambang, pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, comincia alla scoperta Battambang. La vostra avventura avrà inizio presso l’antica pagoda Wat Balat, che si erge a circa 3 chilometri dal centro città. Da qui, mettetevi comodi a bordo di un tuk tuk e preparatevi ad avventurarvi su sentieri poco battuti e ad entrare in sintonia con gli abitanti dei villaggi dell’entroterra cambogiano. Lungo il percorso che costeggia il fiumiciattolo, avrete la fortuna di osservare abitazioni tradizionali immutate da generazioni, verdeggianti risaie, lavorazioni artigianali peculiari e molto altro ancora. Prendete parte alla vita quotidiana dei locali ed immergetevi nella loro routine mentre si accingono a manifatturare coltelli, preparare il riso appiccicoso e la pasta di pesce, Prahok. Preparatevi a vivere un’esperienza indimenticabile, accompagnati dalle risate di bambini curiosi, che salutano da lontano. 
Sarà una gioia per voi ricambiare il saluto con un sorriso.
Visita dell’ONG Phare Ponleu Selpak: un ONG con sede a Battambang, che venne fondata nel 1994 da dei rifugiati che tornati nel paese dopo la dittatura dei Khmer Rossi, con lo scopo di fornire formazione artistica ai giovani cambogiani in condizioni di estrema povertà. Quest’organizzazione si impegna anche ad offrire regolare istruzione dalla Scuola Primaria alla Superiore ai bambini svantaggiati. L’associazione PPS nata come scuola d’arti visive, venne ben presto arricchita con una biblioteca, un centro di sviluppo infantile ed un centro di assistenza sociale e sanitaria. Oggi il loro Gruppo di scuola delle Arti Circensi (Circus Skills School Group) riscuote successo non soltanto a Battambang e Siem Reap, bensì anche a livello internazionale. Spendete almeno un’ora con una guida del PPS, per scoprire di più a proposito della storia, della visione e delle missioni che rendono dinamico e popolare il Centro Phare.
Nota per la visita dell’ONG Phare Ponleu Selpak: 1 ora di visita alle ore 14:30 o 15:30
Trattamento pasti: Prima colazione, pranzo in ristorante locale 
Sistemazione: Cambana La Riviere Hotel o similare
 
6°GIORNO: BATTAMBANG – PHNOM PENH
Prima colazione in hotel. Partirete dal Vostro hotel in mattinata, per viaggiare 291 chilometri alla volta di Phnom Penh. Sosta per visitate i villaggi galleggianti di Kampong Chhnang: Esplorare i villaggi galleggianti di Kampong Chhnang è un must quando si viaggia in Cambogia. Kampong Chhnang, il "Porto delle ceramiche", ha una storia di commercio di terracotta e produzione di manufatti in argilla. Kampong Chhnang confina con l'imponente lago Tonlé Sap, che ospita molti diversi villaggi galleggianti. Attraversare questi villaggi è un modo incredibile per i viaggiatori di vivere lo stile di vita rurale cambogiano e le sue diverse culture. Qui incontrerete i sorrisi amichevoli degli abitanti locali di Tonlé Sap e avrete un'idea del loro modo unico di vivere. Imbarcate su una tradizionale barca di legno aperta che vi porterà attraverso i villaggi, sperimentate la generosità della popolazione locale e cogliete il carattere distintivo di queste comunità galleggianti.
Nota: Durata del tour in barca: 1 ora - 1 ora e 30 minuti, a seconda della stagione
Trattamento pasti: Prima colazione, pranzo in ristorante locale 
Sistemazione: Anik Palace Hotel o similare.
 
7°GIORNO: PHNOM PENH – KOH DACH
Prima colazione in hotel. Partenza verso l'isola di Koh Dach su una barca o un traghetto locale. All'arrivo su questa isola lunga circa 7 chilometri, sbarcherete e continuerete il viaggio in tuk tuk. Noterete quanto velocemente il paesaggio e l'ambiente si spostano da una città energica a una vita rurale di fattorie, case di legno e piccole e affascinanti pagode. Inizierete il tour proprio al molo, quindi prendetevi del tempo libero e sentitevi liberi di fermarvi in qualsiasi momento per scattare foto o camminare per un po'. Dopo circa 6 chilometri, raggiungerete una tradizionale palafitta dove si trova un piccolo ristorante, dove godrete di una piacevole pausa pranzo in un'atmosfera rilassata e gioviale. Qui, potrete anche riposare un po' prima di proseguire lentamente il viaggio verso il molo, dove inizierete il vostro viaggio di ritorno in barca nella vibrante Phnom Penh.
Pranzo ad un ristorante locale. Tour della città di Phnom Penh che sorge alla confluenza di tre fiumi: il possente Mekong, il Tonlé Sap ed il Bassac. Grazie all’equilibrata mescolanza di modernità e fascino provinciale, questa capitale si distingue dalle altre del sud-est asiatico. L’evidente tocco coloniale francese che si nasconde tra gli imponenti monumenti Angkoriani attirerà la vostra attenzione mentre passeggiate per le vie del centro. L’esplorazione della città avrà inizio con la visita del Museo Nazionale: esempio superbo dell'architettura khmer. Qui potrete ammirare un’ampia collezione di sculture Khmer, ceramiche ed opere etnografiche. Raggiungerete poi il Palazzo Reale, che si staglia fiero sulla linea dell’orizzonte. In passato, il complesso, composto da quattro aree principali, fungeva da residenza reale del re di Cambogia. Terminerete il vostro tour presso il mercato centrale, dove potrete dedicarvi allo shopping. Al termine del tour, farete ritorno al vostro hotel.
Trattamento pasti: Prima colazione, pranzo in ristorante locale 
Sistemazione: Anik Palace Hotel o similare.
 
8°GIORNO: PHNOM PENH – ITALIA
Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. 
Trattamento pasti: prima colazione
Le camere sono disponibili fino a mezzogiorno.
 
9°GIORNO : ARRIVO IN ITALIA
 
 
 
PREZZI E PARTENZE
LA QUOTA INCLUDE
LA QUOTA NON INCLUDE
Cambogia Explorer
Da A Quota in doppia Supplemento singola
10/01/2024 30/04/2024 2460 310
01/05/2024 31/07/2024 2060 310
01/08/2024 31/08/2024 2460 310
01/09/2024 30/11/2024 2060 310
01/12/2024 31/12/2024 2460 310
-I passaggi aerei intercontinentali in classe economica.
-Assicurazione annullamento, medico, bagaglio.
-Sistemazione negli alberghi indicati o di pari categoria in base alle disponibilità.
-Pasti come da programma
-Trasferimenti di arrivo e partenza dagli aeroporti. Mezzo di trasporto privato con A/C.
-1 borraccia Refill/pax e refill station
-Spese di ingresso nei siti turistici (2-3 giorni Angkor Pass)
-Guide locali parlanti italiano durante le visite
-Bevande e pasti non menzionati.
-Costo del visto d'ingresso negli aeroporti in Cambogia (30 USD/Pax).
-Spese personali e mance. Tutti i servizi non menzionati chiaramente nel programma. 
-Mance: quota suggerita 5€/pax/giorno (guida, autista, facchinaggio in hotel, barche, risciò/tuk tuk)
-Le tasse aeroportuali 440,00 soggette a riconferma

RICHIEDI INFORMAZIONI

back top