1°GIORNO: UBUD
All'arrivo a Bali, trasferimento in hotel a Ubud. Check-in e pernottamento.
Trattamento pasti: nessuno
Pernottamento presso The Evitel resort Ubud o similare.
2°GIORNO: UBUD - TABANAN – JATILIWIH – ULUN DANU - UBUD
Partenza alle ore 08:00 per la provincia di Tabanan. La prima tappa sarà il "Pura Luhur Batukaru”, uno dei sei templi più importanti dell'isola. Costruito nel XIII secolo, si trova sulle pendici del vulcano. Lungo la strada per il ristorante, sosta a Jatiluwih dove potrete ammirare le bellissime terrazze di riso, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Dopo pranzo, sosta al mercato locale di Candikuning. Ultima tappa della giornata è a Bedugul dove visiteremo il tempio Pura Ulu Danu sul lago Beratan. Il tempio di Ulun Danu si trova nella zona dell'altopiano, a 1200 m dal livello del mare. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio, serata libera e pernottamento.
Trattamento pasti: prima colazione e pranzo.
Pernottamento presso The Evitel resort Ubud o similare.
3°GIORNO: UBUD – FORESTA DI SANGEH – MENGWI – TANAH LOT – UBUD
Partenza alle ore 8:00 per visitare la foresta sacra di Sangeh, popolata da diverse tribù di scimmie che proteggono il tempio dagli spiriti maligni. Successivamente, si raggiunge il tempio reale Taman Ayun nella zona di Mengwi. Fu costruito nel 1634 dal re di Mengwi. È un bellissimo tempio con tetto a più piani e architettura balinese al sui interno un ampio giardino con cortile per accogliere tutti i visitatori. Successivamente si prosegue verso la nostra prossima destinazione, il famoso tempio di Tanah Lot, un luogo unico che si erge su una roccia in mezzo al mare. Concluso il tour, rientro in hotel, serata libera e pernottamento
Trattamento pasti: prima colazione
Pernottamento presso The Evitel resort Ubud o similare.
4°GIORNO: UBUD – BATUBULAN – TEGALLALANG – KINTAMANI- GUNUNG KAWI – UBUD
Partenza alle ore 8.00 per Batubulan, dove assisteremo all'emozionante Barong Dance, la danza tradizionale più conosciuta a Bali che rappresenta la lotta tra il bene e il male. Il viaggio continua per Tegallalang, una delle più belle terrazze di riso di Bali, poi per Sebatu, il tempio dell'acqua santa. Successivamente ci si dirige verso Kintamani per ammirare il paesaggio sopra il cratere del Monte Batur e il Lago Batur. Il pranzo tradizionale balinese è servito in un ristorante locale. Nel pomeriggio si visita Gunung Kawi, un tempio e un complesso funerario dell'XI secolo. Sulla via del rientro in hotel, si effettua una sosta al villaggio di sculture in legno di Mas e al villaggio di Batuan, ben noto per le sue gallerie d’arte. Rientro in hotel nel pomeriggio, serata a disposizione e pernottamento.
Trattamento pasti: prima colazione e pranzo in ristorante locale.
Pernottamento presso The Evitel resort Ubud o similare.
5° GIORNO: UBUD – PENGLIPURAN – BESAKIH – KLUNGKUNG - UBUD
Partenza alle ore 8:00 per il villaggio balinese di Penglipuran posizionato a 700 m sul livello del mare. È noto soprattutto per la sua cultura tradizionale ben conservata e la disposizione del villaggio. Il resto del viaggio proseguirà verso Besakih, il tempio più importante e più grande di Bali. Il tempio fu costruito nell'XI secolo a 1000 m di altitudine sulle pendici del monte Agung, il vulcano sacro di Bali. Il pranzo verrà servito in un ristorante locale con una splendida vista sulle colline di Bukit Jambul. Dopo pranzo visiteremo gli incredibili soffitti dipinti del vecchio palazzo di giustizia di Klungkung Kerta Gosa, dove potremo ammirare gli antichi affreschi che mostrano antichi metodi di punizione. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio per recuperare i bagagli, trasferimento in aeroporto o in successivo albergo per il proseguimento del viaggio.
Trattamento pasti: prima colazione e pranzo in ristorate locale.
Pernottamento presso The Evitel resort Ubud o similare.
FINE DEI NOSTRI SERVIZI