• Il Tour Operator per viaggi esclusivi su misura

Cina Explorer

Durata

11 /giorni 9/notti

Gruppi

Min. 2 partecipanti

Location

Cina

Tour di gruppo di 11 giorni e 9 notti, con guida parlante italiano, attraverso Pechino, Xian, Zhangjiajie e Shanghai.

INFORMAZIONI GENERALI

Importante

Guida parlante italiano

Partenze

Domenica da Milano Malpensa o Roma Fiumicino
MARZO: 8, 15, 22, 29
APRILE: 5, 12, 19
MAGGIO: 3, 10, 17, 24, 31
GIUGNO: 7, 14, 21, 28
LUGLIO: 5, 12, 19, 26
AGOSTO: 2, 9, 16, 23, 30
SETTEMBRE: 6, 13, 20
OTTOBRE: 11, 18, 25
NOVEMBRE: 1, 8, 15, 22

Sistemazione

Hotel: 4*- 5*


Il programma giorno per giorno

1°GIORNO: ITALIA - PECHINO
Partenza con volo intercontinentale con scalo, diretto a Pechino. Pasti e pernottamento a bordo. 

2°GIORNO: ARRIVO A PECHINO
Accoglienza all’arrivo a Pechino, capitale della Repubblica Popolare Cinese, e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e resto della giornata a disposizione per relax o prime esplorazioni individuali. 
Pernottamento presso: Xin Qiao Hotel o Swissotel Beijing Hotel o similare.

1°GIORNO: ITALIA - PECHINO
Partenza con volo intercontinentale con scalo, diretto a Pechino. Pasti e pernottamento a bordo. 

2°GIORNO: ARRIVO A PECHINO
Accoglienza all’arrivo a Pechino, capitale della Repubblica Popolare Cinese, e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e resto della giornata a disposizione per relax o prime esplorazioni individuali. 
Pernottamento presso: Xin Qiao Hotel o Swissotel Beijing Hotel o similare.

3°GIORNO: PECHINO
Dopo la prima colazione, inizio delle visite con la maestosa Piazza Tian An Men, realizzata nel 1417 e dominata dalla celebre “Porta della Pace Celeste” che si apre sul lato settentrionale. Cuore simbolico della capitale, è conosciuta in tutto il mondo per aver ospitato il 1° ottobre 1949 la proclamazione della Repubblica Popolare Cinese da parte di Mao Zedong e per essere stata, in tempi più recenti, teatro di eventi storici di forte impatto. La mattinata prosegue con la visita del grandioso Palazzo Imperiale, antica dimora degli imperatori delle dinastie Ming e Qing, con una superficie di 720.000 metri quadrati e ben 980 edifici. Situato nel cuore della città fortificata, è meglio conosciuto come Città Proibita poiché per secoli l’accesso era vietato senza esplicita autorizzazione. Questo capolavoro dell’architettura classica colpisce per le torri merlate, le porte ornate da chiodi dorati, le mura possenti concepite per resistere ai colpi di cannone, oltre a corti monumentali e raffinati giardini. Dopo il pranzo in ristorante locale selezionato, nel pomeriggio visita del suggestivo Palazzo d’Estate, definito “il giardino dell’armonia educata”, sontuosa residenza estiva degli imperatori immersa tra laghi e padiglioni, a circa dieci chilometri dal centro cittadino. In serata, cena di benvenuto presso il rinomato Beijing Roast Duck Restaurant, per assaporare la tradizionale anatra alla pechinese.
Trattamento pasti: colazione, pranzo e cena
Pernottamento presso: Xin Qiao Hotel o Swissotel Beijing Hotel o similare.

4°GIORNO: PECHINO
Prima colazione e partenza per l’escursione alla Grande Muraglia nella celebre sezione di Badaling, la più visitata e meglio conservata. Monumentale opera difensiva e al tempo stesso antica via di comunicazione, si estende per oltre 6.000 chilometri attraversando montagne e vallate, testimonianza della grandiosità dell’ingegno e della forza dell’impero cinese. Passeggiando tra torri e camminamenti si potrà ammirare uno dei panorami più suggestivi del Paese. Dopo il pranzo in ristorante locale, rientro a Pechino e visita dell’imponente Tempio del Cielo, complesso cerimoniale di straordinaria bellezza, caratterizzato da tetti smaltati di blu sormontati da sfere dorate, un tempo luogo sacro dove gli imperatori officiavano riti propiziatori per invocare abbondanti raccolti.
Trattamento pasti: colazione e pranzo -
Pernottamento presso: Xin Qiao Hotel o Swissotel Beijing Hotel o similare.

5°GIORNO: PECHINO - XIAN
Prima colazione in hotel e trasferimento alla stazione ferroviaria per il treno ad alta velocità con destinazione Xian (seconda classe; supplemento per la prima classe USD 55 a persona). Capitale della provincia dello Shaanxi, fu la prima delle Quattro Antiche Capitali della Cina e venne scelta da ben tredici dinastie come centro politico e culturale dell’impero. All’arrivo, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Tempo libero a disposizione per relax o attività individuali.
Trattamento pasti: colazione
Pernottamento presso: Titan Times o Hilton High-Tech o similare.

6°GIORNO: XIAN
Prima colazione e partenza per la visita del celebre Esercito di Terracotta, straordinario corredo funebre dell’imperatore Qin Shi Huang, morto nel 210 a.C. Scoperto casualmente da un contadino nel 1974 durante lo scavo di un pozzo, rappresenta uno dei ritrovamenti archeologici più imponenti al mondo. Il sito custodisce un’impressionante schiera di statue: circa 18 carri, 100 cavalli e oltre 8.000 guerrieri dell’esercito imperiale, alti più di un metro e ottanta, riprodotti con grande realismo e ciascuno con tratti distintivi unici. Dal 1987 è iscritto nella lista del Patrimonio dell’Umanità UNESCO ed è oggi considerato uno dei più vasti e spettacolari complessi archeologici del pianeta. Sosta presso una fabbrica di terrecotte e pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visita della Pagoda della Piccola Oca Selvatica, eretta nel 709 dal monaco buddhista Dai An su volere dell’imperatore Tang Gaozong per custodire preziosi testi sacri. Segue la visita della suggestiva Grande Moschea, risalente al 742 e ritenuta la più antica della Cina, e una passeggiata nell’animato quartiere musulmano, un intrico di vicoli colmi di bancarelle, lanterne colorate, profumi di spezie e botteghe tradizionali. In serata, cena in ristorante locale con degustazione dei tipici ravioli cinesi, specialità gastronomica della città.
Trattamento pasti: colazione, pranzo e cena
Pernottamento presso: Titan Times o Hilton High-Tech o similare.

7°GIORNO: XIAN - ZHANGJIAJIE
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo per Zhangjiajie, celebre in tutto il mondo come il “parco di Avatar”. Situata nella provincia di Hunan, questa area naturale protetta è rinomata per la spettacolare concentrazione di formazioni di arenaria e quarzite, uniche al mondo, che creano un paesaggio fiabesco e surreale. Valli profonde, colline scoscese, fitte foreste e grotte carsiche contribuiscono a rendere questo sito uno dei parchi naturali più suggestivi della Cina, capace di regalare un’esperienza indimenticabile a chi lo visita. All’arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel.
Trattamento pasti: colazione
Pernottamento presso: National Scenic Spot Sunshine Hotel o Pullman Zhangjiajie Hotel o similare.

8°GIORNO: ZHANGJIAJIE
Dopo la prima colazione, partenza per la visita dello spettacolare Parco Nazionale di Yuan Jia Jie, un luogo di rara bellezza naturale. Una moderna funivia conduce in quota, da dove si aprono panorami incantevoli sulle svettanti cime di arenaria immerse in un’atmosfera quasi irreale. Tra i punti salienti si potrà ammirare il ponte naturale più alto del mondo e le celebri vette scolpite dalla natura che hanno ispirato i paesaggi della saga cinematografica di James Cameron, conosciute come le “Montagne di Hallelujah”. La discesa avverrà attraverso l’imponente ascensore panoramico Bailong, il più alto del pianeta, per un’esperienza mozzafiato sospesa tra le nuvole. Successivamente, emozioni forti con la passeggiata sul celebre ponte di vetro trasparente, il più lungo al mondo nel suo genere, che regala viste vertiginose sul canyon sottostante. Pranzo in ristorante locale e rientro in hotel nel pomeriggio.
Trattamento pasti: colazione e pranzo
Pernottamento presso: National Scenic Spot Sunshine Hotel o Pullman Zhangjiajie Hotel o similare.

9°GIORNO: ZHANGJIAJIE - SHANGHAI
Dopo la prima colazione, partenza per l’escursione al maestoso Monte Tianmen, considerato una delle montagne più spettacolari e suggestive del mondo. La sua attrazione più celebre è la cosiddetta “Porta del Paradiso”, una gigantesca cavità naturale a forma di arco che regala panorami indimenticabili e un’atmosfera mistica. Dopo il pranzo in ristorante locale, trasferimento in aeroporto e volo per Shanghai, la scintillante “Perla d’Oriente” adagiata lungo il fiume Huangpu, vivace metropoli che unisce modernità avveniristica e tradizione millenaria. All’arrivo, sistemazione in hotel.
Trattamento pasti: colazione e pranzo
Pernottamento presso: Metro Park Jichen Hotel o similare.

10°GIORNO: SHANGHAI
Prima colazione e partenza per la visita del raffinato Giardino del Mandarino Yu, un gioiello di due ettari creato nel 1599 come omaggio di un figlio al padre ormai ritirato dalla vita pubblica. Capolavoro in stile Ming, riproduce in scala ridotta i tipici paesaggi del Sud della Cina con specchi d’acqua, rocce scolpite, ponticelli, scalinate, piccole alture, eleganti padiglioni e sale dai nomi evocativi come “delle Tre Spighe di Grano”, “dei Diecimila Fiori” e “della Magnificenza di Giada”. Al termine, sosta presso il vivace bazar, luogo animato e colorato, ricco di prodotti gastronomici e di artigianato locale. Si prosegue con il Tempio del Buddha di Giada, celebre per le statue custodite al suo interno: il Buddha reclinato in giada bianca e il maestoso Buddha seduto, alto due metri e ornato di pietre semipreziose. Ultima tappa della giornata sarà il celebre Bund, letteralmente “le rive della baia fangosa”, cuore finanziario e commerciale della vecchia Shanghai. Considerato uno dei luoghi simbolo della città, è una sorta di museo a cielo aperto: un viale vivacissimo, costeggiato da edifici storici in stile art déco che conservano l’aspetto originario tra XIX e XX secolo, di fronte al quale si staglia il moderno skyline con i suoi grattacieli.
Trattamento pasti: colazione e pranzo
Pernottamento presso: Metro Park Jichen Hotel o similare.

11°GIORNO: SHANGHAI - ITALIA
Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. 
Trattamento pasti: colazione

PREZZI E PARTENZE
LA QUOTA INCLUDE
LA QUOTA NON INCLUDE
Cina Explorer
Da A Quota a persona in doppia Supplemento singola
01/03/2026 31/03/2026 3200 500
01/04/2026 30/04/2026 3600 500
01/05/2026 30/06/2026 3400 500
01/07/2026 30/09/2026 3500 500
01/10/2026 30/11/2026 3400 500
-Le tasse aeroportuali soggette a riconferma
-Assicurazione annullamento, medico, bagaglio.
-I pernottamenti negli hotel menzionati o similari di pari categoria in camera doppia con prima colazione.
-I pasti indicati nel programma senza bevande 
-Tutti i trasferimenti in veicoli con aria condizionata 
-I voli interni in classe economica come indicato nei programmi 
-Vagoni di seconda classe sui treni ad alta velocità. 
-Le visite e gli ingressi ai monumenti citati - Servizio di guide parlanti italiano a Pechino, Xian, Guilin, Shanghai, in lingua inglese nel resto delle città. 
-Le tasse aeroportuali soggette a riconferma di 400€
-Bevande e i pasti non menzionati.
-Facchinaggio
-Spese personali e mance.
-Tutti i servizi non menzionati chiaramente nel programma. 
-SUPPLEMENTO HOTEL 5* 200 euro

RICHIEDI INFORMAZIONI

back top