1° giorno: Partenza per Delhi
Partenza dall'Italia con volo di linea per Delhi. Arrivo e sistemazione in Hotel.
Pernottamento.
2° giorno: Delhi – Allahabad
Prima colazione in Hotel.
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea diretto ad Allahabad la città del Maha Kumbh Mela, adagiata sulle rive dei tre sacri fiumi indiani: Gange, Yamuna e Saraswathi.
Sistemazione al campo tendato.
Mezza pensione.
3° / 4° giorno: Maha Kumbh Mela
Prima colazione al campo.
Giornate dedicate ad esplorare il Maha Kumbh Mela. Nell’arco di due mesi, secondo il calendario lunare indiano, i pellegrini induisti di tutta l’India si ritrovano ad Allahabad per compiere il rituale principale, il bagno purificatorio, nei giorni più propizi durante il Kumbh Mela. Gli indù credono che immergersi nelle acque sacre nel giorno più propizio della luna nuova assolverà loro e i loro antenati dal peccato, ponendo così fine al ciclo di rinascita. Al sorgere del sole, i diversi gruppi di sadhu si muovono in processione verso il fiume per bagnarsi: i Naga di solito guidano, mentre ogni gruppo cerca di superare gli altri con più festosità e clamore.
Magh Purnima o Magha Pournami, noto anche come Maha Maghi, è uno dei giorni di buon auspicio di Pournami per i devoti indù.
Pensione completa.
5° giorno: Allahabad – Khajuraho
Prima colazione al campo.
Giornata di trasferimento (6 ore circa) verso occidente per arrivare a Khajuraho, uno dei siti archeologici più sorprendenti e affascinanti di tutta l’India. La cittadina si trova immersa nella vegetazione tropicale ed ospita i famosi templi a soggetto erotico, databili X-XI secolo, riconducibili alla filosofia del tantrismo.
Arrivo e sistemazione in Hotel. Pernottamento.
6° giorno: Khajuraho
Prima colazione in Hotel.
Khajuraho, la città perduta fino alla metà del XIX secolo, deve la sua fama mondiale alle sculture tantriche a soggetto erotico che rivestono le facciate dei suoi templi. Pomeriggio dedicato alla visita dei templi costruiti in pietra arenaria tra il X e l’XI secolo, decorati con statue e bassorilievi di valore artistico inestimabile.
Pernottamento.
7° giorno: Khajuraho – Bandavhgarh National Park
Prima colazione in Hotel.
Proseguimento via strada per il Parco Nazionale di Bandavhgarh (circa 5 ore).
Arrivo e sistemazione in Lodge. Nel pomeriggio prima escursione in jeep per avvistare la tigre indiana. Rientro al Lodge. Pensione completa.
8° / 9° giorno: Bandavhgarh National Park
Prima colazione in Hotel.
Situato in Madhya Pradesh in una vasta regione immersa nella natura, il Parco Nazionale di Bandavhgarh ospita un buon numero di tigri. Giornate dedicate a escursioni e appostamenti nel parco per avvistare tigri, leopardi, cervi, orsi, scimmie, volpi e iene.
Tempo a disposizione per relax.
Pensione completa.
10° giorno: Bandavhgarh National Park – Jabalpur – Delhi
Prima colazione in Hotel.
Trasferimento via strada all’aeroporto di Jabalpur (circa 3 ore e 30 minuti).
Partenza con il volo di linea per Delhi. Arrivo e camera a disposizione day-use.
Proseguimento con il volo di rientro in Italia.
Pernottamento a bordo.
11° giorno: Delhi – Italia
Partenza nella notte. Arrivo previsto al mattino.