• Il Tour Operator per viaggi esclusivi su misura

Oman Experience e Musandam

Durata

14 /giorni 12/notti

Gruppi

Location

Oman

Un tour per scoprire le bellezze naturali e artistiche di questo paese che si trova nell’angolo sudest della Penisola Arabica. L’itinerario si estende da Muscat al deserto, dai villaggi agli Wadi, attraversando un territorio a volte deserto a volte popolato dove si incontrano gli sguardi dolci della popolazione accogliente, dove le donne con i volti coperti da maschere, bruciano incenso per dare il benvenuto agli stranieri. Si attraversano città e villaggi dove la tradizione è presente e riconduce alle fiabe de “Le mille e una notte”.

INFORMAZIONI GENERALI

Importante

Il tour è accompagnato da una guida locale parlante italiano o inglese

Partenze

Individuali e giornaliere

Trasporti

Tutti i trasferimenti con autista anglofono; in mezzi con aria condizionata (auto privata) in 4x4 con aria condizionata al Jebel Shams e nel deserto di Wahiba 

Il programma giorno per giorno

1 giorno        PARTENZA DALL’ITALIA
Partenza dall’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2 giorno        MUSCAT
Arrivo all'aeroporto internazionale di Muscat. Dopo le procedure di immigrazione a seguire si recupereranno i bagagli. Il passaggio della dogana e la raccolta dei bagagli sono formalità semplici e veloci. In seguito, sarete accolti dal vostro autista (parlante inglese). 
Trasferimento in hotel per il check-in (camera già disponibile). Mattinata libera a disposizione.
Alle 14.00 incontro con la guida parlante inglese nella hall dell'hotel e inizio della visita di Muscat, con il Museo Bait Al Zubair; sosta fotografica ad Al Alam Palace - Fort Jalali e Mirani Photo Stop - Muttrah Souk - Cornish Muscat by Nights.
Cena in un ristorante locale. Pernottamento e prima colazione presso Intercontinental Muscat o similare in Premium City view.

1 giorno        PARTENZA DALL’ITALIA
Partenza dall’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2 giorno        MUSCAT
Arrivo all'aeroporto internazionale di Muscat. Dopo le procedure di immigrazione a seguire si recupereranno i bagagli. Il passaggio della dogana e la raccolta dei bagagli sono formalità semplici e veloci. In seguito, sarete accolti dal vostro autista (parlante inglese). Trasferimento in hotel per il check-in (camera già disponibile). Mattinata libera a disposizione. Alle 14.00 incontro con la guida parlante inglese nella hall dell'hotel e inizio della visita di Muscat, con il Museo Bait Al Zubair; sosta fotografica ad Al Alam Palace - Fort Jalali e Mirani Photo Stop - Muttrah Souk - Cornish Muscat by Nights. Cena in un ristorante locale.
Pernottamento e prima colazione presso Intercontinental Muscat o similare in Premium City view.

3 giorno        MUSCAT – ISOLE DIMANIYAT
Prima colazione e trasferimento mattutino per l’inizio del tour dell'isola di Dimaniyat per mezza giornata. 
Rientro a Muscat e pomeriggio libero per il relax.
Cena presso il Ristorante dell'Hotel.
Pernottamento e prima colazione presso Intercontinental Muscat o similare in Premium City view.

4 giorno        MUSCAT – JABEL AKHDAR
Prima colazione e successivamente visita alla Grande Moschea del Sultano Qaboos, un vero capolavoro architettonico.  Trasferimento a Jabel Akhdar attraverso il Villaggio Fanja e Wadi Bani Habib.
Arrivo nel tardo pomeriggio a Indigo Jabel Akhdar o similare in Canyon View room.

5 giorno        JABEL AKHDAR – BIRKAT AL MOUZ – AL HAMRA – MISFAH VILLAGE – JABRIN CASTLE - NIZWA
Prima colazione e successivamente partenza per Nizwa. Sulla strada, si visiteranno Birkat Al Mouz, un villaggio tradizionale nella regione di Nizwa e al Hamra.
Partenza poi per Jabrin e visita al castello costruito nel 1675 dall’Imam Sultan bin Bil'Arab, come sua residenza secondaria. 
Arrivo a Nizwa, cena libera. Pernottamento e prima colazione al Golden Tulip Nizwa o similare.

6 giorno        NIZWA – WADI BANI KHALID – WAHIBA SANDS 
Prima colazione e possibilità di assistere al mercato del bestiame, dove gli animali vengono fatti sfilare in circolo in cerca di acquirenti e tutti indossano gli abiti tradizionali. Il souq del bestiame “raggiunge il suo culmine” tra le 7.00 e le 9.00 del venerdì mattina.
Successivamente visita dal Forte e passeggiata nel souk, famoso per il suo artigianato con khanjars (pugnali ricurvi), ceramiche, cesti..Proseguimento verso Wadi Bani Khalid, un’oasi con un bacino naturale situato in una valle stretta e molto verde. Possibilità di nuotare in acqua calda turchese, con un paesaggio magnifico di montagne e deserto. Partenza attraverso le montagne per il deserto di Wahiba Sands, una vasta distesa di dune color arancio, di cui alcune alte più di 100 metri. Questo è l'habitat naturale dei beduini da più di 7000 anni. 
Arrivati a Al Mintrib, troverete gli autisti con i loro 4X4 che vi accompagneranno all’accampamento attraverso il deserto. All’accampamento, i beduini vi accoglieranno con il caffè omanita, frutta fresca e bibite. 
Cena sotto le stelle e pernottamento al Desert Night Resort o similare in Deluxe Villa.

7 giorno        WAHIBA SANDS - KHALUF
Prima colazione e attraversamento del deserto per arrivare a Khaluf, una località remota e affascinante, famosa per le sue spiagge incontaminate e le imponenti dune di sabbia. È un posto ideale per chi cerca tranquillità e bellezze naturali, lontano dalle rotte turistiche più frequentate.
Pernottamento e prima colazione al Sugar Dunes Resort o similare.

8 giorno        KHALUF – BAR AL HIKMAN - KHALUF
Prima colazione e visita a Bar Al Hikman, una regione costiera situata nella parte orientale dell'Arabia Saudita. E’ famosa per la sua bellezza naturale unica, tra cui acque poco profonde, mangrovie e barriere coralline, che la rendono un luogo ideale per la biodiversità marina.
È anche sede di numerose attività di pesca e le persone delle città vicine dipendono da questa industria. L'area è interessante sia per gli amanti della natura sia per coloro che desiderano sperimentare una parte meno urbanizzata dell'Arabia Saudita.
Pernottamento e prima colazione al Sugar Dunes Resort o similare.

9 giorno        KHALUF – AL AKSHARA – RAS AL HAD
Prima colazione e partenza per Al Akshara, che è una piccola località caratterizzata da un paesaggio rurale tradizionale e offre uno spunto autentico della vita omanita. È una destinazione tranquilla, lontana dalle grandi città, con un'atmosfera rilassata.
Partenza poi per Ras Al Had, conosciuta per le sue spiagge mozzafiato e per la Riserva delle Tartarughe di Ras Al Had, una delle più importanti al mondo per il nido delle tartarughe marine. 
Dopo cena osservazione delle tartarughe nella riserva di Ras Al Jinz (vedere le tartarughe è soggetto alla disponibilità) – consigliamo di vederle la mattina successiva all’alba, che è il momento meno frequentato dai viaggiatori. Pernottamento e prima colazione al Turtle Beach Resort o similare.

10 giorno        RAS AL HAD – SUR – WADI TIWI – BIMAH SINKOLE - MUSCAT
Prima colazione e partenza per Sur, per visitare una fabbrica di Dhow. Sur è una delle città più storiche e affascinanti del paese, famosa per la sua tradizione marittima e per il suo legame con la costruzione di dhow (imbarcazioni tradizionali). Si continua per una sosta fotografica a Bimah Sinkhole, una profonda dolina carsica piena d’acqua. Rientro a Muscat. Cena libera e pernottamento in hotel. (Attenzione: la strada è abbastanza difficile con roccia scivolosa, meglio avere scarpe da trekking) 
Pernottamento e prima colazione presso Intercontinental Muscat o similare in Premium City view.

11 giorno        MUSCAT – KHASAB, PENISOLA DI MUSANDAM
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Khasab. Volo in classe economica per Khasab, nella penisola di Musandam. Si lasciano i bagagli nel baggage drop off per la partenza di un “safari” in montagna di mezza giornata. Pranzo libero e nel primo pomeriggio partenza per il tour della città di Khasab con ingresso al forte.
Pernottamento e prima colazione al Atana Musandam Resort o similare. La penisola di Musandam è una regione spettacolare situata nel nord dell'Oman, separata dal resto del paese dal Emirato di Ras Al Khaimah degli Emirati Arabi Uniti. È una delle zone più affascinanti dell'Oman, famosa per i suoi paesaggi mozzafiato, le acque cristalline e le montagne imponenti che si affacciano sul Golfo di Oman.

12 giorno        PENISOLA DI MUSANDAM
Prima colazione e trasferimento al porto per la partenza della crociera in dhow di un'intera giornata con pranzo a buffet. Intorno alle 16.00 rientro al porto e trasferimento in hotel. Pernottamento e prima colazione al Atana Musandam Resort o similare.

13 giorno        PENISOLA DI MUSANDAM - DUBAI
Prelievo dall’hotel e trasferimento con auto privata per Dubai.
Pernottamento e prima colazione presso Hilton Garden Inn Al Muraqabbat o similare.

14 giorno        DUBAI – RIENTRO IN ITALIA
Prima colazione e check out (alle 10.00). Mattinata libera per visitare Dubai. Verso l’ora di pranzo trasferimento all’aeroporto di Dubai per il volo di rientro in Italia. Scalo e cambio volo. Arrivo a Milano Malpensa la sera stessa.

PREZZI E PARTENZE
LA QUOTA INCLUDE
LA QUOTA NON INCLUDE
Oman Experience e Musandam
Da A Quota in doppia
01/01/2025 30/04/2025 5990
01/09/2025 31/12/2025 5990
-i passaggi aerei in classe economica speciale con voli di linea con scalo da Milano Malpensa
-Assicurazione, medico bagaglio e annullamento, copertura COVID
-I trasferimenti da/per Aeroporto con personale parlante inglese
-Biglietti d'ingresso ai siti menzionati nel programma
-Sistemazione in camera doppia negli alberghi menzionati
-Cene come da programma
-Trattamento come da programma
-Meet & greet in aeroporto
-Guida locale parlante inglese dal 31 marzo al 8 aprile 2025
-Tour dell’isola Dimaniyat in condivisione con altri clienti
-Crociera in Dhow nella penisola di Musandam, in condivisione con altri clienti
-1 acqua minerale per persona al giorno
-Trasporto con comode vetture moderne e 4x4 nel deserto
-TASSE AEROPORTUALI per circa € 390,00
-Bevande, mance, facchinaggi ed extra in genere
-Servizi e trattamenti non espressamente indicati
-Visto turistico
-Eventuali spese per la consegna di bagagli in ritardo

RICHIEDI INFORMAZIONI

back top